
Oggi vogliamo parlarvi delle caratteristiche dei nati a Marzo perché per chi ci crede, anche la nostra data di nascita può dire qualcosa riguardo alla nostra personalità e al nostro carattere.
Non a caso vi abbiamo già parlato delle caratteristiche dei nati a Gennaio o dei nati a Febbraio. Oggi è il arrivato il momento di parlare delle caratteristiche dei nati a Marzo.
Caratteristiche dei nati a Marzo: tutti i pregi e i difetti delle persone nate in questo mese
Iniziamo dicendo che le persone che sono nate in questo mese trovano la loro qualità migliore nel romanticismo. Sono persone estremamente legate all’amore, che combattono sempre per i propri ideali e per la propria felicità.
Parliamo di personalità molto legate all’immaginazione e al sognare. Spesso vengono un po’ redarguiti perché vivono quasi in una realtà parallela, proprio grazie alla loro spiccata fantasia e immaginazione.
Hanno un cuore buono e sono sempre gentili con tutti. Sensibili ed empatiche, le persone nate a Marzo difficilmente provano sentimenti negativi nei confronti di qualcuno.
Proprio per questo, a volte sono un po’ false. Il loro difetto più grande è infatti quello di fare spesso buon viso a cattivo gioco, ma solo perché vorrebbero andare d’amore e d’accordo con tutti.
In amore sono ovviamente dei gran romanticoni. Sognano l’amore dei film, quello che ti travolge come un treno e che non ti lascia più.
Sono persone leali e fedeli ma se tradite non tornano quasi mai indietro. Il rispetto e la fiducia per loro sono un vero e proprio mantra di vita e quando vengono meno è quasi impossibile tornare indietro.
Sul lavoro non sono per niente competitivi. Non amano infatti mettersi in gioco e tutto ciò che presuppone una sfida o una gara fa venire in loro una forte ansia.
Se fosse per loro, infatti, il detto ‘l’importante è partecipare‘, varrebbe per ogni aspetto della vita. Insomma, avere accanto una persona nata a Marzo è sicuramente una grande fortuna!