
Va a prendere la figlia a una festa perché è ubriaca e non può guidare, ma è ubriaco anche lui. Questa la bizzarra vicenda avvenuta nei giorni scorsi a Carpi, dove i Carabinieri della tenenza locale hanno fermato un premuroso papà di 45 anni che stava raggiungendo la figlia a una festa.
La ragazza, stando a quanto ricostruito dai giornali locali, aveva telefonato il padre perché, molto responsabilmente a dire il vero, aveva capito di non essere in grado di guidare in quanto nel corso di una festa a cui aveva partecipato aveva alzato un po’ troppo il gomito. Non sapeva, tuttavia, che anche il padre aveva bevuto alcolici prima di mettersi alla guida della sua auto.
il 45enne è stato infatti fermato dai Carabinieri di Carpi e sottoposto al test dell’etilometro, che ha rilevato una quantità di alcol nel sangue superiore ai limiti consentiti. I militari gli hanno quindi ritirato la patente e sequestrato l’auto su cui viaggiava
I Controlli delle Forze dell’Ordine a Carpi:
Intanto continuano senza sosta le attività di controllo finalizzate alla verifica del rispetto delle misure anti-contagio da Covid-19 nelle zone della movida di Carpi.
Nella serata di ieri personale del Commissariato di Polizia di Carpi ha coordinato nuovi servizi a cui hanno preso parte cinque equipaggi della Polizia di Stato e due della Polizia Locale, sia in abiti borghesi sia in divisa.
Durante l’operazione, gli agenti hanno posti a controllo 76 veicoli e identificato 149 persone. Tra queste, 21 sono risultate avere precedenti di Polizia.
Le forze dell’ordine hanno esteso i controlli anche ai locali pubblici, per verificare che non ci fossero assembramenti. Durante l’attività di controllo, gli agenti del Commissariato locale hanno sequestrato un coltello a serramanico trovato in possesso di un giovane pluripregiuducato. I poliziotti hanno dunque denunciato il ragazzo per porto ingiustificato di strumenti atti a offendere.