
La casa ordinata è da sempre il sogno di molti di noi che tra lavoro, famiglia e anche un po’ di sano divertimento, non trovano mai il tempo per tenere in ordine la propria abitazione.
Sappiamo tutti molto bene, infatti, che le giornate di 24 ore sono troppo corte. Per riuscire a conciliare tutti i nostri impegni, forse, non ne basterebbero 72 di ore. Ecco perché oggi vogliamo darvi alcuni consigli per avere sempre una casa ordinata.
Chi ha una casa ordinata non fa mai queste cose
Errore numero uno (e forse anche quello più difficile da cambiare): eliminare la pigrizia. Lo abbiamo appena detto che tra lavoro e impegni vari il tempo per pulire la nostra casa sembra non esserci mai.
Eppure, siamo sinceri, a volte è la pigrizia ad avere la meglio. E in alcuni casi ben venga ovviamente, che ci meritiamo tutti un po’ di riposo, ma senza esagerare!
Per avere sempre una casa in ordine, cercate di fare una buona scorta di prodotti per le pulizie. Avere sempre in casa i prodotti per pulire, infatti, ci permette di evitare di trovare scuse per non dedicarsi alle pulizie.
Come dice il detto? Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi. Vale anche per le pulizie, sia che si tratti di quelle di fondo ma soprattutto se si tratta delle piccole cose.
Per avere una casa pulita, infatti, è molto importante la costanza. Cercate di non rimandare tutto alla domenica, ma di fare poche cose ogni giorno. Vedrete che così la casa sarà sempre in ordine e pulita!
Attenzione anche ai soprammobili, tanto belli quanto “acchiappa” polvere. Esagerare con le decorazioni, infatti, fa apparire la casa disordinata e sporca anche quando è perfettamente pulita.
Cercate di mantenervi sobri, senza esagerare con i soprammobili o le decorazioni varie. In ultimo, evitate sempre di lasciare oggetti sparsi sul pavimento.
Che siano scarpe, zaini o qualsiasi altra cosa, gli oggetti che non hanno un loro “spazio” fanno apparire sempre la casa disordinata. Ma a proposito di questo. Sapete che è possibile riordinare la casa in appena 30 giorni?