Chi fa fatica ad alzarsi al mattino è più intelligente

Chi fa fatica ad alzarsi al mattino è più intelligente

Ebbene sì cari amici pigroni, secondo la scienza chi fa fatica ad alzarsi al mattino è più intelligente. Ci destreggiamo tra consigli per alzarsi più energici e con la voglia di fare al mattino e poi arriva la scienza a rendere vani tutti i nostri sforzi.

Perché se anche voi siete tra coloro che fanno davvero fatica al mattino ad alzarsi, allora oggi abbiamo una bella notizia per voi. La scienza è dalla vostra parte.

Perché c’è uno studio che dimostra che chi fa fatica ad alzarsi al mattino è più intelligente. Anzi, ce ne sono addirittura due. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.

Chi fa fatica ad alzarsi al mattino è più intelligente: gli studi scientifici

Se anche voi al mattino spegnete la sveglia per poi riaddormentarvi ed essere puntualmente in ritardo, niente paura. Da oggi potrete dire di essere più intelligenti degli altri.

Non vi crederanno? Beh, dovranno farlo, perché a dirlo è la scienza. O meglio, sono due diverse ricerche scientifiche che hanno analizzato la connessione tra l’intelligenza e la difficoltà ad alzarsi al mattino.

Il primo studio arriva dall’Università di Madrid ed ha preso in esame mille studenti tra le varie facoltà della capitale spagnola.

Ebbene, secondo i dati raccolti, gli studenti che amavano le ore piccole e che dunque al mattino facevano più fatica ad alzarsi, vantavano un intelletto molto più sviluppato, soprattutto per quanto riguarda l’intelligenza logica.

La seconda ricerca, invece, è tutta italiana. Arriva dall’Università Cattolica del Sacro Cuore ed ha analizzato 120 persone di diversa età e soprattutto di diverso stile di vita.

Diversa ricerca ma risultato simile. Secondo i risultati, infatti, tutte le persone con difficoltà ad alzarsi alla mattino erano più bravi degli altri a risolvere problemi e a trovare soluzione di fronte ai conflitti.

Insomma, per una volta la scienza è proprio dalla parte dei più pigri. E a proposito di curiosità, sapete che secondo la scienza le coppie felici ingrassano?