
Nella notte tra giovedì e venerdì Chiara Ferragni ha fatto visita alle Gallerie degli Uffizi di Firenze per uno shoot fotografico che uscirà prossimamente su Vogue.
Chiara Ferragni in visita privata
La visita della influencer è stata documentata da diverse foto e diversi video sui social. Anche l’account ufficiale degli Uffizi ha pubblicato del materiale “sfruttando” la presenza di una delle persone più seguite al mondo su Instagram.
L’imprenditrice digitale, stando alle parole del direttore Eike Schmidt, ha apprezzato particolarmente i dipinti di Botticelli: non sono le celebri Venere e Primavera ma anche e soprattutto Le Storie di Giuditta e L’Adorazione dei Magi.
Alla Ferragni sarebbe piaciuto molto anche il soffitto adornato dalle conchiglie di madreperla della Tribuna del Buontalenti, così come la collezione di statue.
Molti utenti del web che amano fare polemiche inutili si sono detti contrariati per la visita privata della Ferragni. Ma a far arrabbiare molti è stata la descrizione fatta dall’account ufficiale delle Gallerie, che ha in qualche modo paragonato la Venere di Botticelli proprio a Chiara Ferragni.
“Ai giorni nostri l’italiana Chiara Ferragni, nata a Cremona, incarna un mito per milioni di follower, una sorta di divinità contemporanea nell’era dei social”, questa è uno dei passaggi più discussi sul web.
In difesa di Chiara
Non sono mancati commenti velenosi e, ancora una volta, la “blonde salad” è stata duramente criticata dal popolo del web.
In sua difesa sono accorsi (tra gli altri) il sindaco di Firenze Nardella e suo marito Fedez. Il primo sui social ha scritto:
“C’è gente che riesce a criticare Chiara Ferragni anche se visita un museo. Ma stiamo scherzando? Per noi sarà sempre benvenuta. E anzi, in un momento così difficile, ben venga chiunque voglia supportare la nostra cultura e condividere con il resto del mondo i tesori di Firenze!”.
La reazione di Fedez è stata ancora più scomposta: l’ex rapper, oggi cantante pop, ha attaccato i giornalisti, affermando come questi “sfruttino” il nome di sua moglie “per vendere qualche copia in più”. Lo riporta Leggo
LEGGI ANCHE: Francia, fiamme all’interno della cattedrale di Nantes: vigili del fuoco sul posto