Lifestyle

Come capire se ci stiamo innamorando: le cose più strane che facciamo

Come capire se ci stiamo innamorando? Ecco tutti i segnali ai quali fare attenzione e le cose più strane che facciamo in questo caso

Ognuno di voi se lo sarà chiesto almeno una volta nella vita, ne siamo sicuri: come capire se ci stiamo innamorando? Quando iniziamo a sentire le farfalle nello stomaco?

Sappiamo bene quanto l’amore ci renda insicuri, quasi incapaci di capire. Proprio per questo oggi vogliamo darvi una mano, indicandovi quali sono le cose più strane che ci succedono quando siamo innamorati.

Come capire se ci stiamo innamorando? Le cose più strane che ci succedono

Eh già, quando parliamo d’amore non c’è quasi mai niente di certo e sicuro. Resta uno degli argomenti più ostici e difficili di sempre. Così come resta sempre il nostro preferito.

Oggi parliamo di come capire se ci stiamo innamorando, ovvero delle cose più strane che facciamo in amore. Iniziamo dal primo segnale, forse quello più facile da decifrare.

Avete presente la sensazione quando bevete un bicchiere di vino di troppo? Ecco, essere innamorati è un po’ come essere alticci. Ci rende più sciolti, più sicuri, più bravi nelle relazioni sociali.

Arrivano poi i tasti dolenti, perché la scienza dice che essere innamorati ci fa ingrassare. Già, l’amore ci fa guadagnare peso. Perché? Forse perché siamo più felici, meno ansiosi o stressati e ci abbandoniamo più volentieri ai vizi terreni.

Attenzione però, perché ci sono anche alcune cose che non vi aspettereste. Anche la nostra voce, ad esempio, inizia a cambiare quando siamo innamorati.

Ad affermarlo è uno studio americano che, ascoltando alcune telefonate di un gruppo di volontari, è riuscito a capire chi tra loro fosse innamorato e chi no.

Altro tasto dolente è l’insonnia. Quante notti passate quasi in bianco per colpa dell’amore? Già, l’amore ci rende più svegli, ci fa dormire di meno. Perché abbiamo più pensieri per la testa, sia belli che brutti.

In ultimo, l’amore ci rende più veri. Ci rende più dolci, più gentili, più disponibili nei confronti degli altri. Insomma, viva l’amore e viva tutti gli innamorati! Ma a proposito di amore. Sapete che le persone forti vivono gli amori più complicati?

Argomenti

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close