
Volete sapere come essere meno gelosi in amore? Benissimo, allora oggi siete nel posto giusto. In questo articolo infatti vi diamo qualche consiglio per riuscire a controllare questo sentimento che può diventare compromettente per la vostra storia d’amore.
Lo sappiamo tutti bene, la gelosia è un sentimento umano e nessuno può dirsi estraneo o esente dalla gelosia. Ma come per tutto il resto delle cose, è opportuno riuscire ad avere una giusta misura anche con la gelosia.
Non bisogna mai esagerare con questo sentimento, perché la gelosia può davvero distruggere le vostre storie d’amore. Proprio per questo, oggi vediamo come essere meno gelosi e come riuscire a controllare questo sentimento.
Come essere meno gelosi? 5 passi per controllare questo sentimento
Il primo passo da compiere è quello di riuscire a capire da dove nasce la nostra gelosia. Capire le origini della gelosia è infatti il modo migliore per iniziare questo cambiamento.
In linea generale la gelosia nasce da una forma di insicurezza che ci porta a vedere tutto il resto del mondo come nostri rivali in amore. Ecco, il primo vero passo è cercare di lavorare sulla nostra insicurezza.
La seconda cosa da fare è guardare in faccia la gelosia. Bisogna capire che controllare in maniera ossessiva il nostro partner per paura che ci tradisca o limitare la sua libertà, non gli impedirà di tradirci.
Il tradimento fa parte del modo di essere di una persona e non sarà il nostro comportamento a frenarlo. Ecco che quindi la fiducia nel nostro partner diventa un ingrediente fondamentale per una storia d’amore con la A maiuscola.
Cercate anche di crearvi una vostra indipendenza. A volte la gelosia nasce anche quando ci sentiamo esclusi dalla vita del nostro partner, quando ci rendiamo conto che lui ha altro rispetto a noi.
Avere una nostra indipendenza (noi e anche il nostro partner) è importantissimo per una storia d’amore che duri nel tempo. Che sia un hobby, le vostre amicizie o una qualsiasi altra passione.
Cercate anche di essere amica del vostro partner. Non fatelo sentire controllato e non fatevi vedere sempre sospettosi. Fate in modo che lui capisca che può essere sempre sincero con voi.
In ultimo, siate sempre sincere anche voi. La sincerità è sempre alla base di una vera storia d’amore. E a proposito di coppie e relazioni. Ecco 7 segnali che indicano che la tua relazione sta per finire.