Come uscire da una relazione tossica e tornare ad essere felici

Come uscire da una relazione tossica e tornare ad essere felici

Volete sapere come uscire da una relazione tossica? Ottimo, allora oggi siete nel posto giusto, perché sarà proprio l’argomento di questo articolo.

Come spesso vi ripetiamo, è opportuno fare una precisazione prima di cominciare. Sappiamo purtroppo che l’amore non si studia sui manuali, perché non ha leggi universali valide per tutti.

Allora perché noi ve ne parliamo così spesso? Perché in linea di massima esistono delle cose che valgono per la maggior parte di noi, anche se poi ognuno ha le proprie caratteristiche e la propria personalità.

Detto questo, procediamo con i consigli su come uscire da una relazione tossica , ricominciare ad essere felici e soprattutto a credere in noi stessi.

Come uscire da una relazione tossica: 5 consigli per ricominciare

La prima cosa che dovete fare è anche la più difficile. Stiamo parlando del cercare di essere onesti, sia con voi stessi che con i vostri amici e familiari.

A volte è difficile ammettere di essere stati traditi o ingannati. Eppure è un passo fondamentale da fare, perché vi aiuterà ad accettare meglio la rottura. Vi aiuterà a prendere consapevolezza di che genere di persona sia la persona che state provando a dimenticare.

La seconda cosa da fare è cercare di cancellare tutto ciò che vi ricorda il vostro ex o tutto ciò che vi potrebbe permettere di rimettervi in contatto con lui. Numeri di telefono, social, foto e chi più ne ha più ne metta.

Cercate allo stesso tempo di tornare ai vostri hobby ormai dimenticati. Cose che vi facevano stare bene e che magari avete abbandonato proprio per dedicare più tempo alla vostra relazione.

Provate anche a fare cose nuove, a sperimentare nuovi interessi e passioni. Probabilmente avrete più tempo libero dopo una rottura e dovreste cercare di sfruttare sempre bene questo tempo a disposizione.

In ultimo, dedicate molto tempo anche alle persone che vi fanno star bene. Uscite con gli amici o passate del tempo in famiglia, purché siate sempre in compagnia di qualcuno al quale volete bene. Ma a proposito di questo. Ecco quali sono i segnali per riconoscere una relazione tossica.