
Parliamo di Coronavirus ed in particolare parliamo di una nuovissima app realizzata per evitare il contagio del virus.
Sappiamo tutti molto bene che il nostro paese ed il mondo intero in questo momento sono alle prese con l’emergenza del cosiddetto Covid-19.
Le misure restrittive si fanno sempre più severe e il numero dei contagi, così come quello dei morti, cresce in maniera smisurata ogni giorno.
Da Singapore arriva una particolare app che permette di controllare e prevenire il contagio del Coronavirus. Vediamo insieme come funziona.
Arriva l’app per prevenire il contagio del Coronavirus: ecco come funziona
Si chiama Trace Together e come detto arriva da Singapore. Si tratta di un’applicazione per Smartphone che ha il compito di aiutarci nella prevenzione e contro la diffusione del Coronavirus.
Ma come funziona? In realtà il suo funzionamento è molto semplice. L’utente deve attivare il Bluetooth e l’applicazione farà il resto.
In pratica Trace Together registra tutti i nostri spostamenti e soprattutto rileva altri smartphone con installata la stessa applicazione incontrati durante il nostro percorso.
Se nei giorni successivi una di queste persone incontrate risulta positiva al Covid-19 non dovrà far altro che comunicarlo all’applicazione.
L’app farà il resto, inviando un segnale a tutti gli smartphone che la persona positiva al virus ha incontrato nei giorni passati.
In questo modo si potrà limitare la diffusione inconscia del virus. Le persone che sanno di essere state in contatto con una persona risultata positiva dovranno poi fare il resto, restando ovviamente in quarantena.
Vi ricordiamo che in questo momento più che mai è opportuno stringere i denti ed essere ligi alle regole. State a casa e uscite solo per le emergenze.
Come spesso abbiamo ripetuto, stiamo distanti oggi per abbracciarci domani. Così facendo, andrà tutto bene. E a proposito di Coronavirus, ecco il post dell’infermiera toscana che ha commosso il web.