
Parliamo ancora di Coronavirus e soprattutto parliamo delle varie ipotesi di chiusura che, in attesa di un decreto ufficiale, continuano a circolare tra giornali e Social Network.
Sappiamo tutti molto bene che la data dello stop alla chiusura totale che in questi giorni ci ha costretto in quarantena si avvicina, ma sembra sempre più sicuro che ci sarà una proroga.
Tra buone e cattive notizie, l’emergenza non è sicuramente ancora stata superata. Sembra chiaro quindi che la quarantena continuerà, ma ancora non sappiamo per quanto.
Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia che parlava dell’ipotesi della chiusura fino al 18 Aprile. Questa volta è il Presidente dell’ISS ad essere tornato sulla vicenda. Vediamo insieme che cosa ha dichiarato.
Coronavirus, ipotesi chiusura fino a Pasqua: le parole di Silvio Brusaferro
In un’intervista a La Repubblica, il Presidente dell’Isituto Superiore di Sanità ha dichiarato che a suo avviso la quarantena arriverà fino a Pasqua.
Silvio Brusaferro ha inoltre aggiunto che la situazione dovrà essere valutata volta per volta. E’ impossibile stabilire una data dopo la quale potremmo riprendere la vita di tutti i giorni, perché è impossibile fare previsioni circa il futuro dell’emergenza sanitaria.
Stando alle parole del Presidente dell’ISS, la situazione è da valutare con attenzione. Anche quando i contagi si saranno ridotti a zero, non potremmo riprendere la nostra vita di tutti i giorni.
Ci vorrà del tempo e la situazione potrà risolversi in maniera definita solo quando verrà scoperto un farmaco in grado di combattere il virus o il tanto atteso vaccino.
Per il momento, sembra che la situazione stia piano piano migliorando. C’è stato un appiattimento della curva, anche se ancora non possiamo parlare di segnali di discesa.
L’unica cosa che conta, comunque, è che i risultati dei nostri sforzi stiano cominciando a mostrare i loro effetti. E proprio per questo è importantissimo non mollare e continuare a restare a casa.