Coronavirus, nella fase 2 è vietato prendere il sole in spiaggia

Coronavirus, nella fase 2 è vietato prendere il sole in spiaggia

Emergenza Coronavirus, si può prendere il sole in spiaggia durante questa fase 2? Da ormai qualche giorno siamo entrati nella cosiddetta fase di convivenza con il virus, meglio conosciuta come la fase 2.

Un periodo in cui le restrizioni derivanti dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo sono regolamentate dall’ultimo decreto emanato dal Premier Giuseppe Conte lo scorso 26 Aprile.

Eppure le domande su ciò che è possibile o non è possibile fare durante questo periodo sono ancora molte. Come ad esempio quella alla quale abbiamo già risposto relativa all’obbligo di indossare le mascherine mentre si fa sport.

Una domanda che molti italiani si fanno, invece, riguarda il mare e le spiagge. Durante la fase 2 dell’emergenza Coronavirus, si può prendere il sole in spiaggia? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Coronavirus, nella fase 2 è vietato prendere il sole in spiaggia: aumentano i controlli

Come tutti ben sappiamo, durante la fase 2 dell’emergenza Coronavirus il Governo ha allentato le misure di restrizione.

Le persone che abitano in una località di mare, ad esempio, possono andare a fare una passeggiata in spiaggia oppure un po’ di attività fisica sul mare.

Ma no, non possono fermarsi a prendere il sole sulla spiaggia. E’ infatti vietato fermarsi a prendere il sole, al fine di evitare ogni tipo di assembramento.

Davanti a noi abbiamo il primo weekend della Fase 2 e il rischio sgarri è molto alto. Complici anche le piacevole temperature, infatti, è molto probabile che qualcuno possa cercare di aggirare le regole e le misure di restrizione.

Ecco perché il Governo ha richiesto un dispiegamento di forze maggiore durante questo week end. I controlli saranno infatti intensificati, soprattutto nelle zone di mare.

Bisognerà evitare ogni tipo di assembramento e dunque anche prendere il sole in spiaggia. Nel frattempo, arriva qualche buona notizia. Ecco come funziona il test per identificare i positivi prima della comparsa dei sintomi.