Coronavirus, Trump: “Manderemo 100 milioni di dollari all’Italia”

Coronavirus, Trump Manderemo 100 milioni di dollari all'Italia

Il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump torna a parlare dell’emergenza Coronavirus, dichiarando l’intenzione di voler mandare aiuti agli stati che più di altri sono rimasti colpiti dalla pandemia.

Durante il brefing quotidiano alla Casa Bianca, Trump si è mostrato molto sicuro riguardo alle decisioni prese per combattere il Covid-19. E come detto ha anche affermato di voler aiutare l’Italia. Vediamo insieme che cosa ha detto il Presidente Donald Trump.

Trump: “Invieremo 100 milioni di dollari di materiale chirurgico all’Italia per superare l’emergenza Coronavirus”

Sappiamo tutti molto bene che il mondo intero sta combattendo una battaglia contro un nemico invisibile che, oltre ad aver cambiato le nostre vite, sta uccidendo moltissime persone.

E questa battaglia la sta combattendo il mondo intero e il nostro paese in particolare. Ad oggi l’Italia resta una delle nazioni più colpite dal Covid-19 e l’emergenza sanitaria si fa sentire nella nostra penisola più che mai.

Le sanità è ormai allo stremo e nonostante l’incredibile lavoro di medici ed infermieri, l’emergenza sanitaria continua a mettere a terra le regioni del nostro paese.

Sulla base di questo, il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump ha affermato di voler inviare aiuti agli stati che più di altri stanno affrontando la pandemia.

“Invieremo ventilatori in Spagna, Italia e Francia. Dopo aver parlato con il Primo Ministro Italiano, abbiamo deciso di spedire circa 100 milioni di dollari di materiali chirurgici e medici agli ospedali italiani”

Stando alle parole di Trump, il nostro Premier Giuseppe Conte era molto felice dell’aiuto offerto dall’America. Nel corso dei prossimi giorni la Casa Bianca stabilirà le modalità di spedizione degli aiuti.

Nel frattempo l’Italia resta con il fiato sospeso. Il 3 Aprile si avvicina ed ognuno di noi aspetta le prossime direttive del Governo riguardo alla quarantena e alla riapertura delle attività. E a proposito di questo, ecco quali sono le ipotesi di riapertura del post Coronavirus.