Correre con lo smartphone in mano: ecco cosa si rischia

Correre con lo smartphone in mano ecco cosa si rischia

Correre con lo smartphone in mano: sapete che si tratta di un’abitudine dannosa per la nostra salute? Un’abitudine che però è molto diffusa e proprio per questo oggi vogliamo descrivervi i rischi che si corrono mettendo in atto questo comportamento.

Siamo sicuri, infatti, che chiunque di voi abbia mai corso in vita sua per tenersi in forma o per allenamento, abbia allo stesso tempo messo in pratica questo comportamento. Ci sbagliamo? Ecco quindi perché correre con lo smartphone in mano più essere pericoloso per la nostra salute e per il benessere del nostro organismo.

Correre con lo smartphone in mano: sapete che può essere dannoso per la nostra salute? 

Lo sappiamo tutti molto bene, fare un po’ di attività fisica è uno dei metodi migliori per mantenere il nostro organismo sano e attivo.

Quello che però molti di noi non sanno è che esistono alcune abitudini che si riferiscono alla corsa che possono essere dannose per la nostra salute.

Un esempio? Correre tenendo il vostro cellulare in mano. Si tratta di un gesto così semplice eppure così pericoloso per il nostro benessere se fatto in maniera cronica.

A chiarire la questione ci ha pensato Alexa Duckworth – Briggs, un allenatore inglese professionista di atletica leggera.

Ma perché è così pericoloso? Tutto si basa su uno sbagliato bilanciamento del nostro corpo ed in particolare su un’errata distribuzione del peso.

Tenere lo smartphone in mano (o un qualsiasi altro oggetto), infatti, crea moltissimi squilibri muscolari. Questi squilibri, a lungo andare, aumentano le tensioni lungo le nostre gambe, le spalle e i fianchi.

In parole povere, quando teniamo un oggetto in una mano, obblighiamo il nostro organismo a compensare lo squilibrio facendo lavorare più duramente i muscoli di quella stessa parte del corpo.

E a lungo andare, questo creerà delle lesioni da sforzo nei nostri muscoli. Insomma, se è vero che correre ascoltando la musica ci aiuta a sentire meno la fatica, noi vi consigliamo di acquistare le classiche fascette da mettere al braccio per portare il vostro smartphone. E a proposito di consigli di benessere. Sapete che fare un bagno caldo aiuta a dimagrire?