
La funzione Stanza su Whatsapp è un’interessante novità che riguarda le videochiamate e che è stata sviluppata durante il lockdown terminato da poco. Poco pubblicizzata ma veramente utile, andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere.
Prima della creazione della stampa su Whatsaspp era possibile fare delle videochiamate di gruppo per un massimo di 8 persone (numero aumentato proprio durante la quarantena). Tuttavia con questa nuova funzione, possono parteciparne addirittura 50.
La Stanza di Whatsapp
Per partecipare a queste videochiamate così numerose è tuttavia molto importante utilizzare Facebook Rooms, la piattaforma del Social più famoso, creata proprio per le video conferenze.
Bisognerà quindi avere installata l’app di Messenger oppure avere un account su facebook. Di seguito vi spieghiamo passo passo quali sono i passaggi da eseguire per fare le videochiamate sulla Stanza di Whatsapp.
Innanzi tutto è bene sapere che esistono due modi. Il primo è entrare su Whatsapp, premere sul tab Chiamate e poi andare sull’icona che simboleggia la videochiamata in basso sulla destra.
Un’alternativa a questa procedura è aprire una conversazione e toccare l’icona Allega (la graffetta) e poi su Stanza. Dopodiché si aprirà un messaggio in cui vi verrà spiegato come funziona il tutto.
Il passaggio successivo è quello di toccare “Continua in Messenger”. In questo modo Whatsapp verrà chiusa e si procederà su Messenger in cui verranno quindi applicati i termini e le condizioni.
Con l’entrata in Facebook dovrete successivamente creare una stanza e una volta datole il nome otterrete un link da condividere con i partecipanti. La funzione è già disponibile nell’app. Se non la trovate probabilmente dovrete aggiornare whatsapp.
Fateci sapere se conoscevate già questa funzione e se l’avete anche usata qualche volta.
SULLO STESSO ARGOMENTO UN ALTRO ARTICOLO CHE POTREBBE INTERESSARVI LEGGERE:
A cosa serve la mascherina? Una semplice prova conferma la sua importanza