
La pandemia di Covid-19 sta causando vittime in tutto il mondo, ma sta anche cambiando profondamente il nostro modo di considerare i rapporti con le persone a noi care. essere costretti a stare lontani, in molti casi, da parenti e amici non è assolutamente facile, soprattutto quando proprio a causa della malattia potresti non rivederli mai più.
Salvo alcune eccezioni, gli esseri umani stanno affrontando questa nuova sfida con molto coraggio ed empatia. Negli ultimi giorni sta facendo molto parlare di sè un episodio avvenuto a Beit Awwa, in Palestina.
Jihad Al-Suwaiti, un ragazzo del posto, ha scalato il muro dell’ospedale in cui la madre era ricoverata per poterle restare accanto e darle un ultimo saluto.
Per diverse notti il ragazzo si è arrampicato fino alla finestra della stanza in cui si trovava la madre, per pregare e vegliare su di lei. E’ stato con lei fino all’ultimo giorno, lo scorso 16 luglio, quando purtroppo la donna è venuta a mancare.
Le condizioni della donna, già malata di leucemia, si erano aggravate nell’ultima settimana e i medici erano stati costretti a intubarla nel reparto di terapia intensiva della struttura ospedaliera di Hebron.
A causa dei protocolli anti-contagio, il figlio non ha potuto più farle visita. E così, pur di restarle vicino, per oltre una settimana, il ragazzo ha scalato la parete dell’ospedale per poi sedersi sul davanzale e osservare con quanto coraggio la donna che lo ha messo al mondo stava lottando contro la malattia.
Covid-19, la storia di Jihad e di sua madre:
“Sono stato con lei fino ai suoi ultimi istanti di vita, solo poco prima di vederla morire avevo capito che non c’era più alcuna speranza“, ha spiegato Jihad ai media locali.
The son of a Palestinian woman who was infected with COVID-19 climbed up to her hospital room to sit and see his mother every night until she passed away. pic.twitter.com/31wCCNYPbs
— mohamad safa (@mhdksafa) July 18, 2020
A raccontare questa vicenda è stato il diplomatico Onu Mohamad Safa che attraverso il suo account twitter ha voluto dare risalto all’amore provato dal ragazzo nei confronti della madre.
LEGGI ANCHE: Jennifer Aniston mostra l’amico malato di Covid e lancia un appello disperato