Lifestyle

Come riconoscere la crisi di mezza età: i segnali che la contraddistinguono

Sapete come riconoscere la crisi di mezza età? Ecco tutte le cose alle quali fare attenzione e i segnali che la contraddistinguono

Se vi state chiedendo come riconoscere la crisi di mezza età, allora siete nel posto giusto. Perché in queste articolo proveremo a parlarvi di tutti i segnali che dovrebbero farvi capire che siete caduti in questo disturbo così frequente.

Quando parliamo di crisi di mezza età parliamo della sensazione che colpisce intorno ai 40 anni di aver sbagliato tutto nella vita. L’incertezza della vita ci fa sentire in bilico, insoddisfatti. Tutto ciò che abbiamo costruito ci sembra sbagliato, ci fa sentire infelici.

Ma sappiamo davvero come riconoscere questo problema? Ecco come riconoscere la crisi di mezza età e quali sono i segnali che la contraddistinguono.

Come riconoscere la crisi di mezza età: ecco ciò a cui devi fare attenzione

Iniziamo da uno sei degnali più frequenti, ovvero l’ipocondria. Ogni minimo problema di salute ci fa temere al peggio e ci sentiamo costantemente in pericolo.

Anche il confronto continuo con le altre persone è un segnale da non sottovalutare. Guardate le vite degli altri e ci mettete sempre a paragone la vostra. Il lavoro, la famiglia, il successo, praticamente tutto.

Siete ossessionati dalla vostra forma fisica e guardandovi allo specchio notate difetti che non avevate mai visto. Volete dimagrire, vi sentite brutti, mai giusti.

Dell’autostima, poi, non ne parliamo. Come detto vi sembra di essere le persone peggiori del mondo, a differenza di tutti gli eroi che vi circondano.

Il vostro lavoro, poi, non vi piace più. Magari avete anche lottato tutta la vita per averlo, ma adesso non vi sembra abbastanza. Non è meglio il lavoro che fa quel vostro amico? Non smettete di chiedervelo.

La vostra insoddisfazione vi rende anche poco simpatici. Anche gli amici non vi sembrano più quelli giusti, le serate in loro compagnia non vi sembrano più divertenti.

Ecco, se vi riconoscete in tutti o in alcuni di questi sintomi allora sì, state vivendo una crisi di mezza età. Che fare? Cercate di vivervi il momento.

Basta confronti, basta pensare ai se o ai ma. Questa è la vostra vita, questo è quello che avete costruito. Nel bene e nel male.

Argomenti

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close