Cristina Plevani parla per la prima volta di Pietro Taricone

Pietro Taricone
Pietro Taricone

Pochi giorni fa è caduto il decimo anniversario della tragica scomparsa di Pietro Taricone. Originario di Frosinone, è indubbiamente uno dei volti più noti della prima edizione italiana del Grande Fratello.

Pietro Taricone, mai dimenticato

L’attore morì a Terni il 29 giugno del 2010 a seguito di un errore di calcolo nella manovra di atterraggio con il paracadute, una delle sue grandi passioni.

All’epoca l’ex concorrente del Grande Fratello era fidanzato con Kasia Smutniak ed era padre di Sophie, nata nel settembre del 2004.

Nelle ore successive alla sua morte molti concorrenti della prima edizione del Grande Fratello parlarono di lui, increduli davanti alla improvvisa scomparsa.

Durante la permanenza nella “casa più spiata d’Italia” Taricone aveva avuto una breve relazione con Cristina Plevani, che pur risultando vincitrice del reality non è mai realmente diventata un volto noto della tv italiana.

Solo pochi giorni fa, a dieci anni dalla scomparsa di Taricone, l’ex gieffina ha voluto parlare (quasi) liberamente del suo ex.

Le dichiarazioni della Plevani

In un’intervista a DiPiù riportata online da Yahoo Notizie la Plevani ha dichiarato: “Pietro era il maschio dominante, trasmetteva sicurezza mentre io ero fragile come cristallo”.

“Le cose tra noi non funzionarono – ammette – pensavo che dopo l’uscita dal GF saremmo potuto rimanere amici ma non è stato così. Dopo la fine del programma da lui ho raccolto solo tanta indifferenza”.

La vincitrice della prima edizione del reality lancia anche qualche frecciatina: “Sorrido quando leggo certe dichiarazioni di ex coinquilini. L’unica che è potuta andare al funerale è Marina La Rosa, perché vivendo a Roma era l’unica, secondo me, che aveva un rapporto stretto di amicizia con Taricone”.

A fine intervista un’altra ammissione inedita: “La sua famiglia, dieci anni fa, mi chiese di non parlare di lui. Questo non mi pesa, perché i rapporti con lui erano pessimi. Non potrò mai dire cosa penso davvero di lui”.

LEGGI ANCHE: Esce in mutande per buttare la spazzatura e si trova di fronte il presidente Conte