
De Luca Vs Report: è sul piede di guerra il celebre governatore della Campania è diventata una e vera e propria star sui social a causa delle sue dichiarazioni in cui ha mostrato più volte di non avere peli sulla lingua.
Fra lanciafiamme, cinghialoni e altro non si contano più le affermazioni che lo hanno fatto conoscere nel mondo social e che lo hanno trasformato in un meme vivente.
De Luca Vs Report: una denuncia penale e una anche civile
Nei giorni scorsi, un’inchiesta del programma “Report” ha attirato le attenzioni e l’ira di Vincenzo De Luca che ora annuncia denunce..
Il servizio incriminato parlava di un presunto scioglimento dell’Asl Napoli 1 Centro a causa di infiltrazioni camorristiche.
La redazione alcuni giorni dopo ha immediatamente rettificato la notizia ma ciò non è bastato a calmare l’ira di De Luca.
Che durante una diretta social ha dichiarato di non aver nessuna intenzione di perdere tempo con chi porta avanti campagne di aggressioni mediatiche.
Quando vediamo qualche porcheria sugli organi di stampa e di informazione un minuto dopo arriva la querela per diffamazione, ma in silenzio, senza fare pubblicità gratuita a nessuno.
De Luca ha parlato proprio del servizio per cui intende effettuare due denunce, una penale e una civile, senza tuttavia nominare il nome del programma. L’obiettivo è infatti di ottenere anche un risarcimento per danni morali.
E poi ha aggiunto che in ogni paese civile del mondo il giornalista che fornisce una notizia falsa verrebbe licenziato nel giro di 5 minuti. Per poi concludere con questa dichiarazione:
In Italia viviamo in un contesto da circo equestre, per cui ognuno pensa di fare quello che vuole. Siamo un Paese nel quale si confonde per giornalismo d’inchiesta quello che in altri Paesi si chiama violenza privata o semplicemente cafoneria.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE LEGGERE: