Donna lascia un biglietto per il suo funerale: le sue parole sono virali

Una donna ha scritto nero su bianco le sue ultime volontà, una di queste è chi poteva partecipare al suo funerale. Le sue parole sono diventate subito virali sul web.

Donna scrive sul suo necrologio chi può partecipare al suo funerale: le sue parole sono virali!

La donna si chiama Doña Må Paz Fuentes Fernández, sul suo necrologio ha scritto chi poteva partecipare alle sue esequie ed ha affidato le sue volontà ad un giornale che ha avuto l’onere di pubblicare il necrologio. Doña ha specificato chiaramente chi erano le persone che potevano partecipare al suo funerale.

Solitamente l’avviso funebre viene pubblicato dai parenti del defunto per lasciare delle belle parole come cordoglio. Ma la donna ci ha pensato lei ed ha scritto:

“Seguendo i miei principi e il mio modo particolare di dire le cose, mi sono organizzata”.

Il testo del necrologio prosegue con un elenco dei nomi delle persone che, anche se non erano suoi parenti, potevano partecipare alle sue esequie. Poi ha spiegato:

“Dato che la mia famiglia non è di sangue da molto tempo, impongo la mia ultima volontà in modo che solo le persone che menziono di seguito possano partecipare al mio funerale, nell’obitorio, in chiesa e nel cimitero”.

In tutto ha elencato solo 16 persone nella lista e poi ha concluso il messaggio con queste parole:

“Per il resto delle persone a cui non è mai importato durante la mia vita, auguro che continui così come prima”.

Il suo necrologio è diventato subito virale sul web, forse è stato proprio il suo modo sincero e diretto di dire le cose ad essere stato apprezzato dagli utenti. Alcuni infatti hanno commentato scrivendo che la sua onestà è da ammirare.