
Parliamo delle donne dirette, ovvero di quelle persone che dicono sempre quello che pensano e senza mai utilizzare filtri.
Come ben sappiamo, tutti i lati della nostra personalità hanno dei vantaggi e degli svantaggi. E le persone che non hanno peli sulla lingua e che sono sempre oneste, molto spesso si trovano a dover fare i conti con delle conseguenze non sempre piacevoli. Vediamo insieme quali sono le cose che succedono spesso alle donne dirette.
Se siete donne dirette conoscerete bene queste situazioni
Inutile negarlo, le persone che sono troppo dirette vengono quasi sempre fraintese. Il vostro modo di parlare sarà quasi sempre scambiato per cattiveria o commento negativo.
Non riuscite a tenere a freno la lingua, quasi come se non aveste il controllo della vostra bocca. E proprio per questo, siete soliti dire sempre la verità.
Anche quando, purtroppo, la verità fa male. Per voi la sincerità è l’unica cosa che conta e preferite essere onesti anche a costo di ferire gli altri.
Ecco perché, in generale, le donne dirette sono delle ottime amiche. Perché non passano il tempo a compiacere le persone alle quali vogliono bene, ma sono pronte ad andare loro contro quando sbagliano o si comportano male.
Non vi spaventa dire ciò che pensate ma troppo spesso questo spaventa gli altri. Sappiamo molto bene, infatti, che la verità può spaventare eccome e che a volte si chiude gli occhi pur di non vederla.
Le persone a voi vicino vi accusano di essere troppo dirette. Ma in fin dei conti, chi vi vuole bene davvero apprezza molto questo lato di voi.
Perché dire sempre la verità, oltre che essere benefico, è una grande manifestazione di fiducia. Le persone che vi amano davvero sanno di potersi fidare di voi, perché siete molto più che genuine.
E anche se a volte sarebbe meglio chiudere la bocca, è vero anche che avere accanto qualcuno sempre sincero non è una fortuna che hanno tutti. Ma a proposito di personalità. Sapete che il nostro modo di muoverci ha un forte legame con la nostra personalità?