Lifestyle

Donne dopo i quarant’anni: un vademecum per tutti gli uomini

Parliamo di donne dopo i quarant'anni perché, come spesso sentiamo dire, sono i nuovi venti!

Parliamo di donne dopo i quarant’anni perché, come spesso sentiamo dire, sono i nuovi venti! Non è certo una novità che la soglia degli anta rappresenti un po’ una rinascita per noi donne e da oggi lo afferma anche la scienza.

Secondo una famosa neuropsichiatra, infatti, questo cambiamento ha notevoli basi scientifiche e si può spiegare soprattutto parlando di ormoni. È proprio questo il momento in cui le donne affrontano la loro rinascita che, come ben sappiamo, può avere delle nette ripercussioni sulla loro vita e su quella di chi sta loro intorno. Vediamo insieme di che si tratta.

Il cambiamento delle donne dopo i quarant’anni

Come detto, la soglia degli anta rappresenta un po’ un momento di rinascita, di cambiamento. Le donne che raggiungono questa età, infatti, molto spesso si trovano a dover fare i conti con insoddisfazioni che si sono portate dietro per molto e che adesso vogliono eliminare.

Secondo la neuropsichiatra Louann Brizendine si tratta di un cambiamento causato soprattutto dagli ormoni. È questo il momento in cui una donna smette di lasciarsi influenzare dai classici impulsi ormonali, dettati soprattutto dagli estrogeni e dai progesteroni.

Cosa succede, dunque, ad una donna dopo i quarant’anni? Come detto il cambiamento mira a risolvere le insoddisfazioni che si sono protratte nel tempo. La donna inizia ad aumentare le proprie abilità mentali e riversa questo cambiamento nella sfera sociale e, ovviamente, dell’amore.

Pensate sia un caso che molti divorzi arrivino proprio in durante questa età? È in questo momento che una donna smette di pensare al benessere di tutti coloro che la circondano e inizia a concentrarsi su se stessa e sulla propria felicità.

In parola povere, una donna dopo i quarant’anni è molto più attenta alla propria felicità e al proprio benessere. Inizia a pensare alle cose veramente giuste e non si lascia più manipolare da uomini che non fanno altro che ferirla, che renderla infelice. Uomini, dunque, state attenti: con le donne che superano i quaranta non si può più scherzare. Ma, a proposito di donne. Sapete quali sono le caratteristiche delle donne alfa?

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close