Ellie Goldstein diventa la prima modella Gucci con sindrome di down

Ellie Goldstein
Ellie Goldstein

Un sogno che diventa realtà: Ellie Goldstein è la prima modella con la sindrome di Down mai ingaggiata da Gucci. Ellie ha soli 18 anni e vive a Ilford, città dell’Essex poco lontana da Londra.

Il servizio fotografico

Nella giornata di oggi è stato pubblicato il servizio fotografico che la vede protagonista per la casa di alta moda italiana.

Nello specifico la Goldstein ha posato per il mascara L’Obscur della gamma Gucci Beauty, la linea di make up appartenente alla maison di moda italiana.

La foto postata dall’account Instagram guccibeauty in cui si vede il volto sorridente della ragazza ha totalizzato decine di migliaia di cuoricini e commenti di apprezzamento. Nell’iniziativa un ruolo importante lo ha ricoperto un italiano, Alessandro Michele, che è stato taggato nel post virale in oggetto.

Non è finita qui: stando a quanto indicato nel post Instagram a fine mese Ellie Goldstein poserà anche per un servizio della rivisita di moda Vogue Italia.

Ellie Goldstein e il sogno della moda

Quello della 18enne non è un volto noto per i più attenti: all’attivo ha collaborazioni con brand molto importanti come Vodafone e Nike.

La collaborazione con Gucci è la prima con un marchio dell’alta moda. Per lei, come detto, è letteralmente un sogno che si avvera, dato che la 18enne aveva espresso da tempo il desiderio di lavorare nell’alta moda. Nel suo piccolo, ci è riuscita.

Da qualche ora Ellie Goldstein è un “trending topic”, come si suol dire. La fama, però, non intaccherà la sua voglia di studiare e di migliorarsi. La ragazza, infatti, pochi mesi fa si è iscritta al college di Redbridge, a un corso di arti performative e ha promesso che si impegnerà al massimo nello studio.

Si dice che chi ben inizia sia a metà dell’opera. Si dice anche che una persona sia tutti i limiti che supera. Ellie è riuscita ad ottenere vari riconoscimenti importanti a prescindere dalla sindrome con cui è nata.

 

LEGGI ANCHE: Mara Venier, è polemica con la Rai per l’abbraccio a Romina Power