
Brutte notizie per il cantante Enrico Nigiotti, che nelle ultime ore è tornato tra le notizie di cronaca per un’accusa di frode ai danni dell’assicurazione. I fan sono rimasti sconcertati di fronte a quanto emerso dalle testate giornalistiche e per il momento l’ex concorrente di Amici non ha rilasciato nessuna dichiarazione.
Secondo quanto emerso, si tratta di una maxi operazione che coinvolge ben 71 persone. Alcune di queste persone sono già state arrestate con accuse molto pesanti, mentre per Enrico Nigiotti per il momento di tratta solo di indagini. Il cantante, infatti, attualmente non è soggetto ad alcun provvedimento cautelare. Ma vediamo insieme che cosa è successo.
Enrico Nigiotti accusato di frode nei confronti dell’assicurazione: 71 persone indagate
Secondo quando riportato dal Corriere, Enrico Nigiotti sarebbe indagato per una frode ai danni dell’assicurazione. Una maxi operazione che come detto coinvolgerebbe ben 71 persone, di cui 10 sono già state arrestate con accuse che vanno dall’associazione a delinquere fino alla corruzione.
Si tratta di un’operazione chiamata Triade Sicura, durante la quale gli indagati avrebbero risarcimenti assicurativi per incidenti falsi o comunque più alti del normale. Il tutto, per un valore di circa 650 mila euro.
Al momento Enrico Nigiotti si trova sotto indagine per una presunta falsificazione di documentazione sanitaria in seguito ad un incidente stradale che avrebbe falsato il risarcimento dell’assicurazione. Risarcimento che ovviamente sembra essere stato più alto del dovuto.
Per il momento, tra gli arrestati, ci sono un perito informatico, uno psichiatra, un medico legale con la moglie e un’operatrice sanitaria. Un’operazione che sembra riguardare ben 35 incidenti stradali e che come detto coinvolge moltissime persone.
Attualmente le forze dell’ordine hanno sequestrato 4 immobili e moltissime opere d’arte dal valore complessivo di 2 milioni di Euro. Come detto, Enrico Nigiotti non ha rilasciato nessuna dichiarazione e probabilmente molto presto sarà il suo avvocato a parlare al suo posto. Nel frattempo, a proposito di cantanti, arriva la spiegazione di Sergio Sylvestre per l’errore durante l’Inno di Mameli.