Lifestyle

Errori con le uova: cose da non fare quando le mangiate

Esistono alcuni errori con le uova che molti di noi commettono quando le cucinano e le mangiano. Vediamo insieme di che stiamo parlando

Oggi parliamo di errori con le uova, ovvero delle cose da non fare quando cuciniamo e mangiamo questo alimento.

Sappiamo molto bene, infatti, che le uova sono un alimento molto particolare che, se non consumato a dovere, può portare problemi di salute. Vediamo dunque quali sono gli errori con le uova da non commettere quando si consumano.

Errori con le uova: tutte le abitudini da correggere quando si cucina e si mangia questo alimento

Innanzitutto, evitate di far bollire le uova per troppo tempo. Sono molte le persone che per non rischiare di mangiarle crude, decidono di lasciarle a cuocere per molto tempo.

L’errore sta nel fatto che le uova bollite per molto tempo perdono tutte le loro proprietà benefiche e sostanze nutritive.

Allo stesso tempo, cercate di non farle friggere per troppo tempo. Anche in questo caso, infatti, rischiate di lasciare che le sostanze nutritive si perdano nella cottura.

Le proteine, inoltre, si combinano con gli ioni di ferro, dando origine a ioni di zolfo che il nostro organismo non riesce a metabolizzare.

Ovviamente, evitiamo anche di mangiarle crude. Intanto per cominciare, le uova crude hanno meno proprietà benefiche di quelle cotte. Inoltre, questo alimento crudo contiene l’avidan, una sostanza che non permette al nostro corpo di assorbire la biotina.

Tutto questo provoca nel nostro organismo debolezza e fiacchezza. Una cosa che non tutti sanno è che non bisognerebbe bere tè dopo aver mangiato uova.

Questo perché le proteine contenute nelle uova, se mischiate alle sostanze contenute nel tè, possono portare ad una indigestione.

In ultimo, attenzione anche a mangiar uova con il latte di soia. Anche in questo caso, infatti, la combinazione di questi due alimenti può causare problemi alla nostra salute.

Insomma, ricordiamoci che quando si tratta di uova è molto importante seguire alcune regole. Ma a proposito di cucina. Sapete che secondo gli esperti scolare la pasta nel lavandino è sbagliato?

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close