Facebook lancia le Messenger Rooms: ecco come funzionano

Facebook-lancia-le-Messenger-Rooms-ecco-come-funzionano

Novità anche in casa Facebook, con l’imminente arrivo delle Messenger Rooms. Di che cosa stiamo parlando? Dell’ultima trovata di Mark Zuckerberg, l’ormai famoso inventore del Social che, nel bene e nel male, ci ha cambiato la vita.

Il Social Network più famoso al mondo si aggiorna continuamente. Anche perché per tenere alto il suo valore, Mark Zuckerberg ha bisogno di introdurre sempre nuove novità e di tenersi al passo con i tempi.

E stare al passo con i tempi nel 2020, significa stare al passo con il Coronavirus. Ormai sappiamo tutti molto bene che il Covid ha rivoluzionato il nostro modo di vivere e non sono lontani i giorni del lockdown.

Giorni fatti di videochiamate e simili, durante i quali l’App (che prima in pochi conoscevano) Zoom è stata una delle più scaricate. Questo perché si tratta di un’applicazione che permette di fare videochiamate con molti partecipanti.

Ecco che quindi anche Mark Zuckerberg vuole tenersi al passo con i tempi e su Facebook introduce le Messenger Rooms. Vediamo insieme di che cosa si tratta e come funzionano.

Novità Facebook, in arrivo le Messenger Rooms: ecco come funzionano e a cosa servono

Come detto, il funzionamento è molto simile a quello di Zoom. Le Messenger Rooms, in italiano “stanze” permetteranno di fare videochiamate di gruppo, fino a 50 partecipanti.

Ci saranno novità anche rispetto a Zoom, dal momento che le Messenger Rooms non presenteranno limiti di tempi. Il servizio sarà ovviamente gratuito e per partecipare non sarà neanche necessario essere iscritti a Facebook.

Basterà un link per partecipare e il gioco sarà fatto. Non serviranno neanche numeri di telefono, ma soltanto come detto un link. Per il momento non si sa quando uscirà questa nuova funzione, né se sarò disponibile nel nostro paese.

In attesa di novità sul fronte Facebook, ce ne sono sul fronte Whatsapp, con l’arrivo di una nuova chat per evitare spam e catene.