
Ebbene sì, fare un bagno caldo fa dimagrire. Stando a quanto dice un interessante studio scientifico, questa attività così rilassante e facile ci aiuta a perdere peso.
Molti di voi non ci crederanno, perché siamo abituati a parlare di attività che fanno dimagrire riferendoci a cose che sono tutt’altro che rilassanti.
Palestra, corsa, attività fisica e una dieta ferrea e con molti sacrifici. Possibile dunque che un semplice bagno nella vasca ci aiuti a perdere peso? Sì, purché accompagnato da un corretto stile di vita. Ecco dunque perché un bagno caldo fa dimagrire.
Fare un bagno caldo fa dimagrire: lo studio scientifico
Iniziamo con le brutte notizie. No, non potete farvi un semplice bagno caldo e continuare a condurre una vita poco sana, sperando di perdere peso.
Dimagrire è un obiettivo che, purtroppo, comporta qualche sacrificio. La notizia buona però è che un buon bagno caldo ci aiuta davvero a perdere peso.
La ricerca scientifica in questione arriva dalla Loughborough University. Stando ai risultati di questo studio, un buon bagno caldo ci aiuta a controllare i livelli di zucchero nel sangue.
Sembra, infatti, che l’acqua calda aiuti a ridurre di circa il 10% il picco glicemico. Mica male, vero, considerando che si parla di un semplice bagno caldo?
Ma non solo. Perché per dimagrire esiste anche una tecnica che si chiama Terapia Termica o riscaldamento passivo. Una tecnica che utilizza proprio l’acqua calda per perdere peso.
E allora perché non possiamo sfruttare un bel bagno caldo per rilassarci e provare a perdere un po’ di peso? Possiamo farlo, purché non si sottovaluti tutto il resto.
Uniamo questa piacevole attività a abitudini un po’ meno piacevoli. Cerchiamo sempre di fare un po’ di attività fisica e di seguire un piano alimentare sano e corretto. E a proposito di salute, ecco quali sono le abitudini che danneggiano il fegato.