Fase 2, il calendario delle riaperture delle spiagge Regione per Regione

Fase 2, il calendario delle riaperture delle spiagge Regione per Regione

Emergenza Coronavirus, il calendario delle riaperture delle spiagge durante questa fase 2 sarà diverso da Regione a Regione.

La buona notizia è che andremo al mare anche quest’anno. Certo, un mare diverso, con più restrizioni e meno libertà. Ma pur sempre un mare.

E visto come potevano mettersi le cose, questa è già una vittoria. Certo, il Governo si dice sempre pronto a ristabilire nuove restrizioni qualora la situazione dovesse mettersi male, ma al momento la curva dei contagi sembra essere sotto controllo.

E dunque gli stabilimenti balneari si apprestano a riaprire, anche se con un calendario delle riaperture delle spiagge diversificati da Regione a Regione.

Il calendario delle riaperture delle spiagge e degli stabilimenti balneari Regione per Regione

La prima a dare il via libera è stata la Liguria, con gli stabilimenti balneari che hanno riaperto già dal 18 di Maggio. In arrivo anche un app per prenotare il proprio posto in spiaggia.

Anche in Veneto i primi bagnanti sono già arrivati e le spiagge sono aperte già dal 18 di Maggio. In Toscana, invece, le spiagge riapriranno a partire da questo weekend.

In Emilia Romagna la stagione balneare inizia oggi 23 di Maggio, mentre nelle Marche si riaprirà il 29 dello stesso male. In Abruzzo, invece, si parla ancora del mese di Giugno, anche se ancora non sono state stabilite le modalità di gestione degli stabilimenti balneari.

Nel Lazio attualmente le spiagge sono riaperte per le passeggiate. Per la riapertura degli stabilimenti balneari si dovrà attendere il 29 di Maggio.

In Puglia si ripartirà dal 25 di Maggio, mentre la Campania non ha ancora deciso una data. Le spiagge della Calabria sono riaperte dal 20 di Maggio, mentre in Sicilia la stagione balneare inizierà il 6 di Giugno.

In ultimo, in Sardegna le spiagge sono aperte dal 18 di Maggio, ma resta ancora il divieto di fare il bagno. E nel frattempo, da Reggio Calabria arriva una possibile cura per il Coronavirus.