
Perché dovresti sempre frequentare solo chi ti stimola? E quanto le persone negative influenzano malamente la nostra quotidianità?
Domande importanti a cui cercheremo di dare una risposta, prendendo in riferimento la corrente del pensiero positivo, una scuola molto in voga nel mondo occidentale, che spinge a vivere attraverso un modo di pensare ottimista e fiducioso.
Frequentare solo chi ti stimola e tira fuori il meglio di te
Circondarti di persone simili a te, che cercano continuamente di stimolarti per mandarti incontro ad un miglioramento continuo, è sicuramente un ottimo consiglio difficile da attuare.
Perché purtroppo nel corso della tua vita è praticamente impossibile frequentare solo persone positive. E anche se l’ottimismo innato è un buon punto di partenza, praticare il pensiero positivo, potrebbe non essere sempre fattibile.
Al mondo esistono persone nate con una dote particolare: quella di credere in se stessi. Ma quanto può essere utile, quando vicino hai persone negative, che cercano di ostacolarti e sminuirti?
Tagliarle via dalla tua vita, per quanto ti è possibile, è sicuramente il primo consiglio che mi sento di darti. Ma attenzione, sto parlando di individui negativi ed invidiosi.
Non di persone che hanno un parere e un modo di vedere il mondo diverso dal tuo. Ricordati che la diversità è un doto ed avere la possibilità di frequentare chi la pensa in modo diverso, è un’opportunità che non andrebbe mai sprecata.
Conoscere persone che la pensano diversamente è stimolante ed arricchente
E allora a cosa dovresti fare attenzione? Come prima cosa di fronte ad una persona che non ti fa stare bene non dovresti avere scrupoli: eliminala dalla tua vita il più presto che puoi.
Coloro che provocano in te depressione, tristezza e spossatezza devono essere subito allontanati. A favore di chi invece ti incoraggia quotidianamente e vuole solo ed esclusivamente il tuo bene.
Perché chi vive di negatività tenderà sempre a trascinarti al suo livello, mentre coloro che brillano di luce propria saranno felici di veder brillare anche te.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gli atteggiamenti dei bugiardi: come riconoscerli