Generale Pappalardo arriva a Palermo: “facciamo un ponte tra Sicilia e Tunisia”

generale pappalardo foto free screen video

Da Milano a Palermo, i Gilet Arancioni continuano a far parlare di sè. Il movimento creato dal pittoresco ex generale dei carabinieri Antonio Pappalardo continua a combattere contro l’attuale governo rispolverando temi come il ritorno alla lira e teorie complottiste.

Ieri il tour dei Gilet Arancioni ha fatto tappa a Palermo, con una manifestazione animata davanti al Palazzo dei Normanni. Interrogato dalla stampa locale, l’ex generale Pappalardo ha lanciato una nuova idea: il ponte sullo stretto di Messina? Macché! Un ponte tra Mazara e la Tunisia per ridare centralità alla Sicilia. Un ponte non aperto ai migranti, ma “chiunque vorrà andare in Africa dovrà per forza passare da noi” ha spiegato il leader dei Gilet Arancioni.

Nel corso della manifestazione Pappalardo è tornato a rivolgere parole molto dure contro il Governo, accusandolo di essersi inventato l’emergenza sanitaria:

Loro si stanno divertendo, invece la gente sta iniziando ad aprire gli occhi: il covid non esiste. Su un campione di 30mila morti, di Covid sono soltanto 112. Avete chiuso un paese intero per un centinaio di morti? Siete dei cialtroni“.

Anche l’asintomatico non esiste. Vogliono solo tenervi sotto controllo. Sono andato a Milano e Bergamo proprio per dare uno schiaffo in faccia ai politici. Ho abbracciato le persone del Nord e non mi sono ammalato. I politici pensano di terrorizzare le persone. Ma la volete smettere? La mascherina è solo un bavaglio per far capire che il popolo italiano è pecorone“.

L’ex militare è sempre più attivo, rilanciato in qualche modo dopo le cocenti sconfitte elettorali in Umbria dove meno di un anno fa con il suo movimento ottenne un misero 0,13%.

E pensare che proprio dopo la debacle Pappalardo sembrava dovesse abbandonare la sua lotta, rifugiandosi proprio in Tunisia dove “si prende uno stipendio lordo, si sta bene e le ragazze sono molto aperte. Le ragazze tunisine sì che rispettano l’uomo, non come in Italia“. Così aveva affermato appena lo scorso gennaio in un video con il quale annunciava che dal primo marzo si sarebbe trasferito a Tunisi prendendo residenza lì. Poi la pandemia ha cambiato tutti i suoi piani…

Qui il video dello scorso gennaio:

https://www.facebook.com/generaleantonio.pappalardo/videos/2721287867960112/