“Heather come sei invecchiata, eri così bella”, la risposta della Parisi è esemplare

parisi
parisi

Come si dice sempre, il tempo passa per tutti e non fa sconti a nessuno. C’è chi, per evitare di mostrare i segni del tempo che passa, ricorre alla chirurgia estetica e chi rifiuta tale possibilità. Alla seconda categoria appartiene Heather Parisi, cantante molto famosa negli anni ’80 e ’90 del secolo scorso.

Parisi vs. the haters

Ieri la Parisi, che da qualche anno vive a Hong Kong con marito e figli, ha postato una sua foto sul profilo Instagram. Qualcuno proprio non ha potuto fare a meno di commentare: “Come sei invecchiata, eri così bella”. Il soggetto in questione (una donna) ha scritto una cosa ovvia e l’ha posta quasi come se il tempo che passa fosse una colpa della Parisi (60 anni compiuti a gennaio). In molti hanno detto la loro all’utente un po’ troppo sfacciata con repliche diverse: chi afferma che Heather è ancora bella, chi che l’invecchiamento è parte dell’esistenza e chi ha scritto che un commento del genere è fuori luogo. Qualche ora dopo è arrivata la risposta della diretta interessata, che ha dedicato un intero post alla donna che aveva lasciato quel commento poco elegante.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

?? Cara @sonynapolitano … Hai ragione, il mio viso e il mio corpo sono molto cambiati dai tempi di Cicale e Disco Bambina. Sono molto cambiati anche da prima della mia ultima gravidanza a 50 anni. Oggi di anni ne ho 60 e la bellezza della mia gioventù sicuramente non mi appartiene più. Ma io, fin da principio, ho deciso che quella bellezza, non l’avrei inseguita a ogni costo, che non avrei cercato di imbrogliare il tempo ricorrendo alla chirurgia. La faccia della vecchiaia è un atto di verità e di umiltà al tempo stesso. È la consapevolezza che a renderci esseri unici è il nostro vissuto, non anonimi corpi di una bellezza stereotipata. E credimi, non cambierei mai il mio “essere invecchiata” di oggi con la mia “bellezza” di ieri, perché oggi ho molto più da raccontare e ho una serenità che non ho mai avuto. ?? Dear @sonynapolitano … You are perfectly right about the change of my face & body from the times of Cicale & Disco Bambina. They are also changed from before my last pregnancy at 50 years old. Today I am 60 & the beauty from when I was an adolescent is long gone. Since Day 1, I decided never to chase that beauty, & that I wouldn’t try & cheat time, with plastic surgery. An older face is an act of truth & humility at the same time. It is also an awareness, that what makes each & every one of us unique, are our past experiences, and not anonymous bodies with a stereotyped beauty. Believe you, me, I would never change my “aging” of today with yesterday’s “beauty”, because today I’ve so many a thing to talk about and, a serenity in which I never had before. H* #heatherparisi #umberto #amolamiavita

Un post condiviso da Heather Parisi ? (@heather__parisi) in data:

La replica elegante

La Parisi inizia dando ragione all’utente, ammettendo che il suo viso e il suo corpo sono cambiati molto dai tempi in cui cantava Cicale e Disco Bambina. Il cambiamento, spiega, era già in atto da prima dell’ultima gravidanza, affrontata a 50 anni di età. Ma poi puntualizza:

“Io, fin da principio, ho deciso che quella bellezza, non l’avrei inseguita a ogni costo, che non avrei cercato di imbrogliare il tempo ricorrendo alla chirurgia. La faccia della vecchiaia è un atto di verità e di umiltà al tempo stesso. È la consapevolezza che a renderci esseri unici è il nostro vissuto, non anonimi corpi di una bellezza stereotipata”.

Il post si conclude con un messaggio chiaro: Heather non cambierebbe mai il suo essere invecchiata oggi con la bellezza ieri perché, spiega, “oggi ho molto più da raccontare e ho una serenità che non ho mai avuto”.

 

LEGGI ANCHE: Sergio Sylvestre e l’errore durante l’Inno di Mameli: arriva la sua spiegazione