
Non è mai facile essere scaricato da una persona con cui hai condiviso un amore forte e importante. Ed ogni volta che attraversi questa esperienza, ti ritrovi con il cuore a pezzi. Potrebbe quindi esserti utile conoscere i segnali che ti avvisano della fine della tua relazione.
In modo da non arrivarci completamente impreparata, o per cercare di recuperare il salvabile. Attenzione a questi segnali.
I segnali che annunciano la fine di una relazione
Molte persone non si rendono conto che qualcosa nella loro storia non va più per il verso giusto. La rottura arriva implacabile come un fulmine a ciel sereno e le lascia in preda a dubbi e perplessità sul perché tutto sia finito così improvvisamente.
Ma è davvero possibile prevedere una rottura prima che questa avvenga? Certamente. Nessuno decide mai di rompere con un’altra persona per capriccio.
Le rotture sono raramente decisioni impulsive che avvengono sul momento. Una rottura è sempre qualcosa che avviene dopo un accumulo lento, graduale e incrementale di sentimenti ed emozioni negativi che circondano una relazione.
Ogni volta che qualcuno inizia a contemplare una rottura, i segni saranno sempre lì all’aperto e ben visibili. Devi solo essere in grado di cercarli.
Tuttavia, molti di questi segni e indicatori sono incredibilmente sottili ed è per questo che possono essere molto facili da evitare.
Questo articolo ti aiuterà ad ottenere le conoscenze necessarie per individuare questi segni mentre si stanno verificando nella relazione. Devi essere in grado di prestare molta attenzione al linguaggio del corpo del tuo partner e al modo in cui si comporta quando è con te.
Se noti che molti dei seguenti segni sono presenti nella tua relazione, allora ci sono molte possibilità che voi due siate diretti a una fine.
1. Contatto visivo
Il contatto visivo sarà sempre molto importante ogni volta che comunichi con il partner. Stabilisce la fiducia, il comfort e l’affidabilità tra due persone.
La mancanza di contatto visivo, oltre ad essere imbarazzante è anche un cattivo segnale.
2. Nessun effusione in pubblico
Anche cose semplici come tenersi per mano mentre si cammina possono essere un forte indicatore del tuo amore. Ma se nulla di tutto ciò accade, allora è un problema.
3. Sopracciglia corrugate
Le sopracciglia corrugate sono segni di dispiacere e malcontento all’interno di una persona. Quindi, potresti avere una buona idea di ciò che il tuo partner sente di te quando ha le sopracciglia corrugate mentre ti guarda.
4. Le pupille
Diversi studi hanno dimostrato che le pupille di una persona si dilatano ogni volta che guarda la persona che ama.
Se quelle del tuo partner non si dilatano ogni volta che ti vede, ciò è molto indicativo di quello che sente per te
5. I piedi
Secondo gli esperti del linguaggio del corpo e gli scienziati delle relazioni, i piedi tendono a voltarsi verso l’interno ogni volta che le persone sono in presenza dell’individuo di cui sono innamorate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: I 6 segni che ti indicano che sei circondato dall’invidia