
Ebbene sì, secondo i ricercatori i cani aiutano il sonno delle donne. Non solo sono i nostri migliori amici a quattro zampe, ma riescono anche a migliorare il riposo del mondo femminile.
A dirlo è ovviamente uno studio scientifico. Vediamo insieme i risultati di questa interessante ricerca e quali sono i motivi per i quali i cani aiutano il sonno delle donne.
I cani aiutano il sonno delle donne: la ricerca scientifica
Lo studio in questione è stato condotto dai ricercatori del Canisius College. Il team di ricercatori era sotto la direzione del Professor Christy L. Hoffman.
L’obiettivo della ricerca era proprio valutare la relazione tra il sonno delle donne e la presenza dei nostri amici a quattro zampe.
Per arrivare a questi risultati, il team di esperti ha analizzato la qualità del sonno di 962 donne residenti negli Stati Uniti.
Parlando di numeri, tra queste 962 donne, il 5% ha dichiarato di condividere il letto con un cane, il 31% con un gatto e un altro 57% ha detto di avere un partner al proprio fianco.
A questo punto tutte le donne partecipanti hanno risposto ad un questionario relativo alla qualità del loro sonno. L’obiettivo era capire se la presenza di un cane, un gatto o un partner le facesse sentire più al sicuro durante la notte.
Ebbene, i risultati sono dalla parte di Fido. Stando ai risultati, infatti, partner e gatti influenzano in maniera negativa il sonno delle donne.
I felini sono responsabili di svegliarle molto spesso, così come gli umani, tra chi russa, chi parla, chi respira forte e chi più ne ha più ne metta.
I cani, invece, oltre a far sentire le donne al sicuro, non influenzano negativamente il loro sonno. In più, i nostri amici a quattro zampe ci aiutano ad avere dei programmi più stabili, visto che dobbiamo svegliarci ed alzarci dal letto anche solo per portarli a fare una passeggiata.
Insomma, gli scienziati sono stati chiari: i cani aiutano il sonno delle donne. Ma a proposito di sonno: sapete che dormire con i calzini è benefico?