Lifestyle

I due amori che dobbiamo vivere prima di trovare quello giusto

Sapete che, secondo gli esperti, prima di trovare l'amore della nostra vita dobbiamo vivere due amori diversi? Ecco che cosa dicono

Di nuovo a parlare d’amore ed in particolare della credenza secondo la quale esistono due amori che dobbiamo vivere prima di trovare quello giusto.

Secondo gli esperti, infatti, la maggior parte di noi vivrà 3 grandi amori nel corso della propria vita. Ovviamente, si tratta di una questione che riguarda la maggioranza delle persone ma non tutti, perché c’è anche chi ha la fortuna di trovare la persona giusta al primo colpo.

In ogni caso, sembra che ognuno di noi abbia tre possibilità di innamorarsi nella vita e che sia molto importante vivere ognuna di queste possibilità. Ma vediamo insieme quali sono i due amori che dobbiamo vivere prima di trovare quello giusto.

I due amori che dobbiamo vivere prima di trovare la persona giusta per noi 

Iniziamo dal primo amore che ognuno di noi avrà incontrato, ovvero l’amore della giovinezza. Parliamo di quell’amore che ci travolge come un treno in corsa, quando ancora non sappiamo neanche che cosa significhi amare.

Ci troviamo immersi in qualcosa forse più grande di noi, incapaci di razionalizzare e quasi di pensare. Affrontiamo questo rapporto come se fosse quello della nostra vita, perché ancora non sappiamo neanche che cosa significhi soffrire per amore.

Siamo romantici, camminiamo tre metri sopra al cielo, quasi insopportabili. Ma è il primo amore, quello che non si scorda mai. Chi può biasimarci?

Subito dopo arriva l’amore complicato. Quello quasi impossibile, nel quale ci infiliamo con tutte le scarpe perché proprio non possiamo farne a meno.

E ci ritroviamo immischiati in qualcosa più grande di noi, qualcosa che non sappiamo gestire neanche ore che abbiamo un po’ di esperienza in più. Perché in fondo, se si chiama amore impossibile deve esserci un motivo.

E poi, solo dopo aver vissuto questi due tipi di amore, troviamo quello giusto. Quello che è un po’ una via di mezzo, un po’ romantico e un po’ complicato.

Quell’amore che ci trova pronti ad affrontare tutte le difficoltà nelle quali siamo già passate. Quell’amore che poi è per sempre. Ma a proposito di amore. Sapete quali sono i cambiamenti che gli uomini subiscono quando incontrano l’anima gemella?

Argomenti

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close