Curiosità

Donne, i vostri mariti sono più stressanti dei figli: lo confermano gli studi

Donne, i vostri mariti sono più stressanti dei figli: lo confermano gli studi. È un dato di fatto ormai che le mogli con marito e figli vivano in una condizione di stress maggiore rispetto alle donne single.

Figli, marito, casa, lavoro sono tutte variabili che contribuiscono sostanzialmente ad innalzare il livello di stress.

Mariti più stressanti dei figli

L’elemento principale però è proprio il marito il quale contribuisce in maniera considerevole, anche più dei figli.

I mariti sono più stressanti dei figli, questo perché alle volte hanno dei comportamenti simili a quelli dei bambini, con la sola differenza che questo è comprensibile nel bambino ma meno nell’adulto. Molte volte, è inaccettabile che arrivi a comportarsi in questo modo.

È molto difficile per la donna accettare e convivere con questo tipo di atteggiamento, il quale contribuisce ad innalzare il suo livello di stress.

Leggi 10 frasi da non dire a una donna senza figli

Le mamme si sa, controllano tutti i fattori giornalieri affinché la vita familiare possa procedere senza intoppi, dall’educazione all’istruzione passando per il “quieto vivere familiare”.

I mariti diventano in un certo senso amici dei figli, facendosi scivolare alcune responsabilità e obblighi che un genitore e un partner dovrebbe avere.

La donna diventa quasi un sergente al contrario dell’uomo.

Sarebbe perfetto però che i padri alleviassero dalle madri qualche responsabilità di troppo che molto spesso hanno. In modo da creare una perfetta situazione di equilibrio e divisione dei compiti e obblighi verso i figli, snaturando anche il ruolo di sergente.

Le faccende domestiche contribuiscono notevolmente allo stato di stress di una donna, ed è per questo motivo infatti che una donna su 5, lamenta scarsa collaborazione da parte del suo uomo.

La cosa migliore da fare sarebbe quella di far contribuire anche l’uomo nei compiti da svolgere all’interno della famiglia, in modo da farli diventare più leggeri e efficaci.

Leggi: Viaggiare con le amiche aumenta il benessere

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close