
Essere assertivi è un pregio di pochi, lo zodiaco può rivelarci chi sono i segni più assertivi. Abbiamo preparato una lista, controlla se il tuo segno zodiacale si trova tra questi.
I segni zodiacali più assertivi sono il Leone, lo Scorpione, il Capricorno e il Sagittario. Vediamo insieme perché:
Leone (23 luglio – 22 agosto)
Questo segno zodiacale ha la fortuna di avere molta stima di sé stesso, riconosce i suoi difetti e i suoi pregi. Ha molta fiducia e se non ottiene il rispetto che pensa di meritare, si allontana.
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Come il Leone, anche lo Scorpione ha molta autostima. Sa accettare i suoi difetti e cerca sempre di migliorarsi come persona per stare bene con sé stesso e con gli altri. L’insicurezza non fa parte della vita dei nati sotto questo segno zodiacale. Hanno un carattere abbastanza forte.
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
In questa lista troviamo anche il Capricorno che è anche uno dei segni zodiacali più intelligenti. Le persone nate sotto questo segno zodiacale sono sincere, determinate e piene di talenti. Non si fermano fin quando non ottengono ciò che vogliono. Niente e nessuno le impedisce di raggiungere i loro obiettivi. Sono grandi lavoratori!
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
E infine, nella lista dei segni dello zodiaco più assertivi troviamo il Sagittario. Questo segno zodiacale sa come difendersi dalle critiche, le sa accettare e ascolta il pensiero o il giudizio di tutti. Quello che più conta per le persone nate sotto questo segno zodiacale è il rispetto, se manca questo, difficilmente portano avanti una relazione. Nelle situazioni più brutte riescono sempre a trovare una soluzione, sanno che in fondo al tunnel c’è sempre una luce da seguire.