Curiosità

Ignorare il partner fa bene alla coppia: lo dice la scienza!

Sapete che ignorare il partner fa molto bene al rapporto di coppia? Ecco che cosa dicono gli esperti in materia

Ebbene sì, ignorare il partner fa bene al rapporto di coppia. Nonostante da sempre sentiamo dire che la comunicazione e la sincerità sono due ingredienti fondamentali per un amore sano e duraturo, un recente studio è pronto a sconvolgere le carte in tavola.

Sembra, infatti, che molto spesso sia l’indifferenza l’arma migliore. Secondo i risultati di questa ricerca, infatti, ritirarsi durante una discussione non è poi così sbagliato. Me vediamo insieme i dettagli dello studio.

Ignorare il partner fa bene al rapporto di coppia: la ricerca scientifica

Avete capito bene, ignorare il partner fa bene alla coppia e anche al vostro benessere in generale. Ad affermarlo è uno studio scientifico apparso sul Journal of Personality and Social Psychology.

Secondo i risultati di questa interessante ricerca, l’amore tra due persone è più duraturo se le discussioni non vengono portate avanti all’infinito.

In particolare, sono le coppie meno benestanti a livello economico a godere di questo beneficio. Chi, invece, non riesce a guadagnare benefici dall’arte dell’indifferenza è chi non ha problemi nel conto corrente.

Secondo gli esperti psicologi, la differenza dello status economico non è da sottovalutare. Chi non possiede grosse ricchezze, infatti, ha generalmente dei problemi all’interno della coppia che dipendono dal mondo esterno.

Problemi che non si possono cambiare semplicemente con una chiacchierata perché fondamentalmente non dipendono da nessuno dei due. Inutile, insomma, andare avanti con discussioni infinite per problemi che non dipendono da noi.

Se invece parliamo di coppie benestanti, il discorso cambia completamente. In questo caso, quasi sempre, siamo di fronte a persone che si aspettano che il partner sia sempre pronto ad accontentarle. Ecco perché, dunque, le discussioni in questo caso possono fare bene, mentre l’indifferenza rischia di incrinare il rapporto.

Insomma, se proprio non siete dei gran ricconi, date retta alla scienza: ignorare il proprio partner fa bene al rapporto di coppia! Ma a proposito di amore. Sapete che le donne in carne sono più apprezzate dagli uomini?

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close