Il Coronavirus è 10 volte più letale dell’influenza secondo l’Oms

Il Coronavirus è 10 volte più letale dell'influenza secondo l'Oms

Secondo le parole del Direttore Generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il Coronavirus è 10 volte più letale dell’influenza del 2009.

Durante il briefing sulla Covid – 19 da Ginevra, il Direttore Generale ha parlato della letalità del virus che ha lentamente cambiato le nostre vite, oltre ad aver provocato migliaia e migliaia di vittime in tutto il mondo. Vediamo insieme i dettagli delle sue dichiarazioni.

Secondo il direttore generale dell’Oms, il Coronavirus è 10 volte più letale dell’influenza

Da ormai più di un mese e mezzo l’Italia ed il mondo intero sta combattendo contro il virus letale il cui nome lo conosciamo bene tutti.

Un virus che ha radicalmente cambiato le nostre vite e che ormai ci costringe a casa da un mese e mezzo. Da ormai molto tempo gli esperti di tutto il mondo sono a lavoro per riuscire a studiare quanto più possibile questo virus.

Solo una buona conoscenza del nemico, infatti, potrà favorire un vaccino o la scoperta di un farmaco in grado di combatterne le conseguenze. Ed a proposito di questo, recentemente vi avevamo riportato la notizia della scoperta di un enzima cruciale per la moltiplicazione del Virus.

Durante un briefing  a Ginevra riguardo il Coronavirus, il Direttore Generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni.

Sappiamo che il Coronavirus si diffonde molto rapidamente e sappiamo anche che è dieci volte più letale del virus responsabile dell’influenza. 

Con queste parole Tedros Adhanom Ghebreyesus, il Direttore Generale dell’Oms, ha parlato degli studi scientifici effettuati sul Covid – 19.

Studi che arrivano da ogni parte del mondo e che nel loro insieme ci permettono di avere una visuale più completa e dettagliata del nemico che abbiamo di fronte.

Sole così potremmo riuscire a trovare una risposta a questo virus che ha radicalmente cambiato le nostre vite. Solo così potremmo ritornare alla normalità.