Il Cts vuole le mascherine obbligatorie dai 6 anni in su in classe

Il Cts vuole le mascherine obbligatorie dai 6 anni in su in classe

Secondo il Cts, il Comitato Tecnico Scientifico, le mascherine saranno obbligatorie in classe per i bambini dai 6 anni in su. In vista della riapertura della scuola, sono tantissime ancora le domande sulla prevenzione e le misure di sicurezza anti Covid che i nostri ragazzi dovranno adottare.

La questione scuola si fa giorno dopo giorno sempre più emergente, con i casi di Coronavirus che continuano a crescere e i ragazzi che devono necessariamente tornare a scuola. Ma come faremo a tenerli al sicuro? Vediamo insieme tutte le novità sulla questione scuola e Coronavirus.

Cts, mascherine obbligatorie in classe per tutti i bambini dai 6 anni in su

I bambini dai sei anni in su dovranno tenere le mascherine durante l’orario scolastico. E’ questa l’indicazione del Cts, il Comitato Tecnico Scientifico, riguardo alla prossima riapertura delle scuole che sta facendo discutere.

Non molto tempo fa la Ministra Lucia Azzolina aveva affermato con sicurezza che i ragazzi avrebbero potuto togliersi la mascherina non appena fossero arrivati al loro banco.

Nuovo dietro front dunque sulla questione scuola, con l’indicazione del Comitato Tecnico Scientifico che fa discutere. E’ davvero possibile che bambini di 6 anni riescano a tenere la mascherina per tutto l’orario scolastico, considerando che ci sono anche quelli che escono da scuola di pomeriggio?

Una questione quella della scuola che non smette di creare polemiche. A pochi giorni dalla presunta riapertura delle scuole, non sembra che ci sia un piano ben definito.

Né per proteggere i ragazzi, né per proteggere insegnanti e collaboratori. Insomma, la scuola al tempo del Coronavirus sembra sempre di più un mistero e ancora non sappiamo cosa succederà a Settembre nelle nostre scuole.

Ma a proposito di Coronavirus e mascherine, con il nuovo Decreto le mascherine tornano ad essere obbligatorio. Ecco dove e quando vanno messe, pena la multe e le sanzioni.