
Sapete dove si trova il posto più economico del mondo? Oggi proviamo a dare qualche consiglio a chi è in cerca di idee per un viaggetto nel 2020.
Le mete belle al mondo sono tantissime, probabilmente infinite. Poi ognuno ha i suoi gusti in quanto a viaggi. C’è chi preferisce mete culturali, chi quelle in cui ci si diverte e chi quelle dedicate al relax.
E proprio sulla base di questo, Post Office ha creato una classifica con le mete turistiche più popolari del 2020 in cui il costo della vita è sicuramente più basso. Mete in cui dunque si unisce popolarità a economicità. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.
Il posto più economico del mondo si trova in Bulgaria
Stando alla classifica suddetta, il posto più economico del mondo si trova in Bulgaria. Stiamo parlando della Sunny Beach, una meta turistica molto ambita e anche molto economica.
Basti pensare che lì una bottiglietta d’acqua costa appena 50 cents, mentre un pasto completo (cibo e bevande) si aggira intorno ai 29 dollari. Insomma, sicuramente un luogo in cui il costo della vita è basso.
Al secondo posto c’è invece Marmaris, in Turchia. Un luogo in cui potrete godere di un’acqua cristallina ad un prezzo estremamente abbordabile. Vi basterà pensare che una birra costa appena 2.6 dollari, mentre un pasto completo, tra bevande e cibo, si aggira intorno ai 40 dollari.
Ma forse è la meta che si trova al terzo posto e che dunque si aggiudica la medaglia di bronzo quella che sorprender di più.
In terza posizione c’è infatti Tokyo. Parliamo infatti della meta a lungo raggio che offre il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Tra le nuove entrate nella top10 c’è anche il Vietnam.
Insomma, l’estate si avvicina e anche il momento di pianificazione delle vacanze. Se avete dei dubbi, date retta ai nostri consigli. E a proposito di luoghi del mondo. Conoscete il cratere di Dallol, il luogo senza alcuna traccia di vita?