Il punto in comune delle coppie con le relazioni più felici e solide

Il punto in comune delle coppie con le relazioni più felici e solide

Volete sapere quale è il punto in comune che devono avere le coppie per durare nel tempo? Ottimo, allora oggi siete nel posto giusto.

Sì, perché in questo articolo vi spieghiamo i risultati di un interessante studio scientifico che aveva il compito di individuare proprio il punto in comune dei partner che hanno le relazioni più lunghe.

Sappiamo tutti molto bene che scienza e amore non sono argomenti che vanno spesso a braccetto. L’amore è bello proprio perché è incomprensibile e inspiegabile e dunque è molto difficile trovare delle regole universale in amore che possono valere per ognuno di noi.

Detto questo, comunque, è opportuno dire che molto spesso la scienza ha studiato l’amore e le relazioni, con risultati più o meno sorprendenti.

Noi ad esempio vi abbiamo già parlato degli errori in amore, ovvero delle abitudini che distruggono una relazione. Oggi invece vi sveliamo quale è il punto in comune delle coppie felice e lo facciamo proprio servendoci di uno studio scientifico.

Quale è il punto in comune delle coppie che hanno le relazioni più felici? Lo rivela uno studio

Lo studio in questione è stato condotto da un team di ricercatori dell’Università del Wisconsin – Madison e successivamente pubblicato su Cyberpsicologia.

Stando a quanto dicono i risultati di questo studio, le coppie che durano più nel tempo sono quelle che amano pubblicare le loro foto sui Social.

E’ vero, si tratta di un risultato che farà storcere la bocca a molti di voi. Anche perché, parliamoci chiaro, siamo soliti pensare che dichiarare troppo l’amore sui social network renda una relazione troppo finta e sicuramente non felice.

Eppure questo studio ha ribaltato le carte. Per giungere a questo risultato, i ricercatori hanno intervistato 180 studenti, tutti in coppia.

Tutti gli studenti hanno risposto ad alcune domande sull’amore e sulla loro relazione. In un secondo momento, i ricercatori hanno analizzato i profili social del campione di intervistati.

Ebbene è venuto fuori che coloro con più foto di coppia sui social erano anche coloro più felici in amore. Incredibile, vero?