
Ebbene sì, secondo quanto dice la scienza, il successo di un uomo dipende dalla donna che sposa. Per una volta, quindi, possiamo attribuirci anche qualche merito.
E non è neanche una notizia sconvolgente, dal momento che sono tantissime le personalità importanti nel mondo che hanno affermato che il loro successo dipendesse dalla moglie o compagna.
Per fare un esempio a caso, Barack Obama ha detto molto spesso che il suo successo era da attribuire alla moglie. Ma vediamo insieme che cosa dice lo studio scientifico.
Il successo di un uomo dipende dalla donna che sposa: parola di scienza
Quanto volte abbiamo sentito dire la frase “dietro ad ogni grande uomo c’è una grande donna?” Beh, finalmente possiamo attribuire questa affermazione ad uno studio scientifico.
Secondo una ricerca pubblicata dalla Carnegie Mellon University, infatti, il successo di un uomo dipende dalla donna che sposa.
In parole povere, sembra che un uomo che ha al proprio fianco una donna con una grande personalità abbia più possibilità di avere successo nella vita.
Ma come sono arrivati a questa interessante scoperta i ricercatori? Gli studiosi hanno analizzato ben 163 coppie. Ad ogni uomo della coppia è stato offerto di provare a superare alcune sfide per vincere un premio.
Ovviamente, ogni coppia ha reagito in maniera diversa. Ci sono state donne che hanno incoraggiato l’uomo a mettersi in gioco e altre che invece gli hanno consigliato di lasciar perdere.
Ovviamente, è quasi inutile dire di quale delle due categorie fosse la percentuale più alta dei vincitori del premio. E non è finita qui.
I ricercatori hanno infatti intervistato le coppia dopo 6 mesi dal test. Quasi tutte le coppie che hanno vinto un premio dalla sfida hanno dichiarato di avere stabilità e felicità nella propria vita.
Insomma, inutile girarci intorno: il successo di un uomo dipende dalla donna che sposa. E a proposito di amore e di coppie. Ecco quali sono i segni rivelatori delle persone destinate a stare insieme.