Il tuo partner non ti desidera più: come capirlo

Il tuo partner non ti desidera più come capirlo

Come capire se il tuo partner non ti desidera più? Se anche voi cercate una risposta a questa domanda, allora oggi siete nel posto giusto.

Sappiamo tutti molto bene che quando parliamo di relazioni e coppie parliamo di un argomento senza leggi universali. Ogni storia d’amore è un qualcosa a sé, eppure secondo gli esperti di psicologia e di comportamento esistono alcuni segnali che sono quasi universali.

Quando un amore finisce, uno dei primi campanelli d’allarme è la mancanza di desiderio. Ma come capire se il tuo partner non ti desidera più? Vediamolo insieme.

I segnali per capire che il tuo partner non ti desidera più

La vostra relazione ha subito una battuta di arresto riguardo alle effusioni? Parliamo di semplici carezze, baci e abbracci. Gesti tanto semplici quanto rivelatori.

Quando si esaurisce il desiderio, sono le piccole cose le prime a risentirne. E’ come se il vostro partner provasse fastidio a fare queste piccole cose e cercasse di evitarle in tutti i modi.

Il secondo campanello d’allarme riguarda la mancanza di rispetto che si manifesta sempre nelle piccole cose. Da semplici critiche a frasi maleducate e prive di tatto. Cosa che prima non avrebbe mai fatto.

In questi casi, non sottovalutate neanche il rapporto che avete con lo spazio. Spazio inteso come tempo insieme, come condivisione di cose quotidiane.

Magari prima stavate sempre insieme o facevate di tutto per ritagliarvi un po’ di tempo da passare in compagnia l’uno dell’altro. Adesso, invece, tutto è più importante ed ha la priorità rispetto a voi.

Attenzione anche alle lamentele. Un po’ come se negli ultimi tempi niente di ciò che fate gli vada mai bene. L’amore ovviamente ci rende ciechi di fronte ai difetti.

E quando l’amore finisce, tutto diventa più palese. I vostri difetti appaiono improvvisamente e diventano quasi insopportabili per il vostro partner.

In ultimo, fate attenzione anche alla comunicazione. In una relazione degna di questo nome, la comunicazione è sempre un ingrediente fondamentale che non dovrebbe mai mancare. Ma a proposito di relazioni. Sapete che cosa sente una donna che smette di amare?