Benessere

Il viso riflette la nostra salute: ecco le cose alle quali fare attenzione

Sapete che il nostro viso riflette la nostra salute? Ecco le cose che l'aspetto del nostro volto rivela della nostra salute

Ebbene sì, il viso riflette lo stato della nostra salute. Secondo la medicina tradizionale che deriva dall’oriente, infatti, il nostro volto può lanciare alcuni campanelli d’allarme riguardo al nostro stato di salute.

In pratica, si tratta di alcuni segnali che il nostro viso manda per farci capire che c’è qualcosa che non va. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.

Il viso riflette lo stato della nostra salute: i segnali da non sottovalutare

Come detto, il nostro viso riflette la nostra salute. Ma in che modo? Vediamo insieme quali sono le cose da non sottovalutare.

Iniziamo dalle rughe, un argomento molto ostico soprattutto per le donne. Avere le rughe intorno agli occhi o alla bocca, ovviamente, è generalmente un destino che prima poi si presenterà ad ognuno di noi.

In alcuni casi, però, si tratta di un modo che il nostro organismo ha per segnalarci che c’è una carenza di Vitamina B o C. In casi come questi è opportuno rivedere la propria alimentazione.

L’acne, invece, può essere la manifestazione di altri problemi. Si passa da una dieta con troppi zuccheri a disturbi legati ad un cambiamento ormonale. Certo, anche in questo caso si tratta di un problema piuttosto comune che, però, non dovrebbe mai essere sottovalutato.

E che dire delle occhiaie? L’insonnia può essere davvero un grave problema nella vita di ognuno di noi, perché ha delle ripercussioni sia sulla nostra salute che sul nostro benessere emotivo. E’ importante, dunque, cercare di assicurare un buon riposto al nostro corpo.

Anche in questo caso, l’alimentazione può fare la differenza. Evitate cibi troppo pesanti la sera, così come il consumo di alcool o tabacco.

Anche la nostra pelle, può dirci qualcosa di importante sulla nostra salute. La pelle pallida, ad esempio, può segnalare una mancanza di ferro.

La pelle gialla, invece, indica problemi legati al fegato e all’anemia. La pelle troppo rossa può segnalare un eccessivo consumo di caffeina o una carenza di vitamina D. La pelle secca, in ultimo, segnala un problema di idratazione.

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close