In giro con la tuta spaziale per contrastare il Coronavirus: la storia di una coppia di Rio

In giro con la tuta spaziale per contrastare il Coronavirus la storia di una coppia di Rio

Ha fatto il giro del web la storia di una coppia che ha deciso di andare in giro indossando una tuta spaziale per proteggersi dal Coronavirus. Il 2020 ormai resterà l’anno della pandemia e, perché no, anche l’anno in cui abbiamo dovuto ingegnarci per trovare soluzioni fantasiose (e in alcuni casi ironiche) per superare il brutto momento che stiamo vivendo.

Non possiamo certo negare che il Covid – 19 abbia sconvolto le nostre vite. Oltre ad aver ucciso migliaia di persone in tutti il mondo, questo virus ha decisamente cambiato le nostre abitudini quotidiane.

Abbiamo passato quasi 3 mesi in quarantena, con un lockdown che, seppur necessario, ha messo in ginocchio l’economia del nostro paese. E ora che abbiamo ricominciato ad uscire, ognuno di noi sta ben attento a osservare le norme di sicurezza anti contagio. Proprio come la coppia protagonista di oggi che ha deciso di indossare tutte spaziali per contrastare il Coronavirus. Vediamo insieme i dettagli della vicenda.

In Brasile una coppia ha trovato un modo ingegnoso per proteggersi dal Coronavirus indossando una tuta spaziale

I protagonisti di questa vicenda sono Tercio Galdino, 66 anni e Aliceia Lima, una coppia di coniugi che vive a Rio De Janiero. Tercio Galdino è affetto da una grave patologia cronica che attacca le sua difese immunitarie e dunque per lui potrebbe diventare molto pericoloso il Coronavirus.

Ecco perché, insieme a sua moglie, ha trovato un metodo particolare per proteggersi dal contagio del Covid – 19. Tercio ha comprato delle tute bianche e le ha decorate in maniera tale che ricordassero quelle della Nasa.

In questo modo è riuscito ad unire l’utile al dilettevole. Può infatti uscire di casa senza rischi e, allo stesso tempo, ha realizzato uno dei suoi sogni più grandi, ovvero quello di indossare una tuta spaziale.

L’uomo è infatti un grandissimo appassionato di Astronomia e dello spazio in generale. E a proposito di Coronavirus, ecco quali sono i sintomi post Covid – 19.