Inizio di una relazione: 5 promesse che devi fare a te stesso

Inizio di una relazione 5 promesse che devi fare a te stesso

Quando parliamo di inizio di una relazione, parliamo sempre di un argomento un po’ delicato. Partire con il piede giusto è importantissimo e fondamentale per costruire una storia d’amore destinata a durare nel tempo.

Ma parliamoci chiaro, è quando parliamo d’amore in generale che parliamo di un argomento difficile. Perché possiamo fare tutti gli studi del mondo, ma l’amore resterà sempre un argomento misterioso.

Non si può studiare l’amore su un manuale, perché l’amore non è governato da leggi universali. Detto questo è importante dire che esistono alcune cose che, secondo gli esperti, accomunano la maggior parte di noi in amore.

Ed è proprio per questo che noi vi parliamo così spesso di questo argomento. Tanto per fare un esempio, vi abbiamo parlato di come non soffrire in amore e di quali sono i consigli degli esperti al riguardo. Oggi invece guardiamo quali sono le promesse che dobbiamo fare a noi stessi all’inizio di una relazione.

Inizio di una relazione: le promesse che devi farti prima di iniziare una storia nuova

Innanzitutto, prometti di non dimenticarti dei tuoi interessi e dei tuoi hobby. Si sa, a volte l’amore (soprattutto quando è nelle fasi iniziali) ci fa dimenticare di tutto il resto.

E’ molto importante, però, non permettere che questo accada.  Non dimenticatevi mai di voi stessi al di fuori della relazione, perché il tempo dedicato alla vostra persone sarà un ingrediente fondamentale per il futuro della vostra storia.

Per lo stesso motivo cercate di non dimenticarvi dei vostri amici. Nella vita l’amicizia è importante tanto quanto l’amore e sicuramente è eterna. Non lasciate che l’amore vi faccia dimenticare dei vostri amici.

Inoltre prometti a te stesso che darai il massimo in questa relazione e che proverai ad essere te stesso (il vero te stesso) fin dal primo giorno.

Ricordati che il tuo nuovo ragazzo non è il tuo salvatore, perché siamo sempre noi i salvatori di noi stessi. In ultimo, promettiti che sarai in grado di capire se e quando la persona che ami non meriterà più il tuo amore.