
Il web a volte permette a persone senza particolari abilità di guadagnare cifre molto alte. Negli ultimi giorni è diventato virale il caso di Jenna Phillips, una ragazza di 21 anni statunitense, che grazie ad alcune ‘performance artistiche’ riesce a guadagnare oltre 100mila dollari al mese.
Jenna Phillips e l’addio al posto fisso
Performance artistiche di che tipo? Qualcosa di molto semplice. La ragazza, infatti, ‘interpreta’ un cane. E c’è chi la paga centinaia di dollari per poter guardare i suoi video.
Jenna Phillips, stando a quanto si legge online, fino a pochi mesi fa aveva un lavoro normalissimo (non viene specificato quale), il famoso posto fisso.
Ma evidentemente la vita da influncer le faceva più gola. Perciò la 21enne ha lasciato il suo posto di lavoro, ha aperto un profilo TikTok e soprattutto uno OnlyFans.
Sulla prima piattaforma la ragazza carica video molto brevi in cui dà un ‘assaggio’ dei contenuti esclusivi.
La seconda piattaforma permette ai creatori di contenuti (!) di condividere, per l’appunto, determinati materiali multimediali solo con i fan. Che poi fan, sul sito, quasi sempre è un modo carino per dire paganti.
Basta che funzioni
Sul web Jenna Phillips è riuscita a trovare centinaia di fan disposti a pagare cifre più o meno alte per vedere i video in cui lei fa finta di scodinzolare, di abbaiare e in generale comportarsi come se avesse quattro zampe.
RDS scrive che la 21enne sta guadagnando circa 100mila dollari al mese da quando ha lasciato il suo lavoro e si è dedicata ai suoi fan.
La domanda che sorge spontanea è: chi è più ridicola/o? Lei che carica video online che non presuppongono quasi nessuno sforzo fisico o impegno economico o chi paga decine di dollari pur di vederla in tali atteggiamenti? Ai posteri l’ardua sentenza.
LEGGI ANCHE: Fabio Rovazzi: “La quarantena mi ha inghiottito nel buio totale”