
Jennifer Aniston nelle scorse ore ha pubblicato un post sfogo attraverso il quale ha cercato di sensibilizzare i suoi connazionali sull’uso della mascherina e l’osservanza delle misure anti contagio:
“Capisco che le maschere possano essere scomode da indossare, ma non credi che sia meglio che vedere le nostre aziende chiudere? Vedere i nostri concittadini perdere il lavoro? I nostri operatori sanitari raggiungere il limite? Vedere così tante vite portate via da questo virus perché non stiamo facendo abbastanza?” ha chiesto la nota attrice ai suoi followers.
Credo profondamente nella bontà delle persone, quindi so che tutti possiamo farlo. Purtroppo nel nostro paese ci sono ancora molte persone che si rifiutano di prendere le misure necessarie per limitare la curva del contagio e proteggersi a vicenda.
Jennifer Aniston sull’uso della mascherina:
Le persone – continua la Aniston -sembrano solo preoccupate del fatto che i loro “diritti vengano portati via” quando gli viene chiesto di indossare una maschera. Questa raccomandazione semplice ed efficace viene politicizzata a spese della vita delle persone. Su questo non dovrebbe esserci nessun dibattito: se ti interessa la vita umana, per favore indossa la mascherina e incoraggia coloro che ti circondano a fare lo stesso ❤️
Negli USA l’emergenza Covid-19 ha raggiunto livelli critici: i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore superano per la prima volta quota 50 mila. Secondo i dati del Covid Tracking Project, i nuovi contagi sono stati esattamente 52.982.
Il governatore di New York Andrew Cuomo ha ferocemente attaccato il presidente Trump reo di continuare a sottostimare l’emergenza:
“Continuare a negare la realtà è una strategia fallimentare. La Casa Bianca deve fare i conti con i fatti. La situazione nazionale legata al Covid-19 ormai è fuori controllo”.
Secondo quanto riferito dalla CNN, la situazione in 37 Stati USA continua a peggiorare a ritmi elevati. Solo in due Stati si registra un rallentamento dei contagi, mentre per quanto riguarda gli altri 11 Stati, l’epidemia prosegue con un ritmo piatto.
https://www.instagram.com/p/CCEvWDPjXc8/