
Dopo oltre 40 anni John Travolta “divorzia” da Scientology, l’organizzazione religiosa fondata da L. Ron Hubbard. E il motivo di questa rottura sembrerebbe essere legato alla morte della moglie avvenuta qualche settimana fa.
Kelly Preston lottava da due anni contro un tumore al seno che l’ha portata alla morte il 12 luglio scorso. È stato proprio il marito John, con cui era sposata dal 1991 ad annunciare la sua scomparsa con un commovente post su Instagram.
John Travolta e Scientology: i motivi della rottura
Il Daily Mail ha riportato la notizia dell’allontanamento dell’attore da Scientology. Il motivo di tale rottura sembrerebbe che sia legato all’opposizione dell’organizzazione ai trattamenti (chemioterapia e radioterapia) contro il cancro.
Nel messaggio in cui annunciava la scomparsa della moglie, l’attore ci ha tenuto a ringraziare i medici dell’Anderson Cancer Center a cui si erano rivolti. E proprio tale ringraziamento potrebbe essere la prova dell’allontanamento da Scientology.
Lo ha rivelato Jeffrey Augustine, un ex membro. L’MD Anderson Cancer Center di Houston è in prima linea nella cura del cancro negli Stati Uniti ed è attualmente classificato come il miglior ospedale del paese per la cura del cancro.
Il fondatore di Scientology, Ron Hubbard, era convinto che la causa del tumore di Kelly Preston fosse da ricercare nel dolore che le aveva causato la perdita del figlio Jett, avvenuta nel 2009.
Il ragazzo era affetto da autismo, un’altra condizione non riconosciuta dalla Chiesa e morì a 16 anni durante una vacanza alle Bahamas per cause mai rivelate dalla famiglia. In quegli anni la coppia fu spesso duramente criticata per non aver mai ammesso pubblicamente che il ragazzo fosse affetto da autismo.
Oltre a Jett, John Travolta ha avuto altri due figli dalla moglie Kelly, Ella (20 anni) e Benjiamin (10 anni.)
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBE INTERESSARVI LEGGERE ANCHE:
Alex Zanardi torna in ospedale: “Condizioni cliniche instabili”