
Si chiama Kane Tanaka ed è la donna più anziana del mondo. Lo scorso 2 gennaio ha spento ben 119 candelina. Ma come fa a mantenersi in forma? Ecco svelata la sua dieta.
Lei è la donna più anziana del mondo, ma come fa a mantenersi in forma? Ecco la dieta di Kane Tanaka
Cosa mangia Kane Tanaka per essere così longeva? Dovete sapere che questa anziana è sopravvissuta a ben tre epidemie, due guerre mondiali. È sopravvissuta anche agli effetti della bomba atomica di Nagasaki e ad un tumore che l’ha colpita a 103 anni. È giapponese ed è nata nel lontano 1903 a Fukuoka in Giappone.
Nonostante l’età, sembra essere ancora in forma e di certo non si è tirata indietro ad una fetta di torta alle fragole per il suo compleanno. Ha superato l’epidemia della spagnola tra il 1918 e il 1920, la sars nel 2004 e il Covid-19. Stando a quanto si legge sull’ ANSA, la signora si nutre di riso, zuppa e pesce, beve anche molta acqua. Questo regime alimentare però lo segue dall’età di 112 anni. Continua ad avere un forte appetito ed ama i dolci. Beve tre lattine di caffè in scatola al giorno, alcune bevande nutrizionali e le bevande gassate. Per lei la famiglia significa tutto ma il vero trucco per restare così in forma alla sua età è dormire sonni tranquilli. Di sicuro la genetica di Kane Tanaka ha fatto la sua parte. Chi non vorrebbe arrivare come lei alla sua età?
Oggi l’anziana signora vive in una casa di riposo a Higashi-ku, nella prefettura di Fukuoka, è ancora in buona salute e occupa il suo tempo giocando a Othello. Fa anche brevi passeggiate nei corridoi della struttura. “Da quando sono arrivata qui, non ho altra scelta che lavorare sodo, farò del mio meglio!”, rivelò in un’intervista ad una tv giapponese.