Benessere

La dieta infallibile per rigenerare e disintossicare i polmoni in soli 3 giorni

Gli organi più esposti alle sostanze nocive sono i polmoni, per questo motivo è importante disintossicarli ogni tanto.


dieta per polmoni

Gli organi più esposti alle sostanze nocive sono i polmoni, per questo motivo è importante disintossicarli ogni tanto.

Ti consigliamo di seguire questa dieta che consiste nel bere tre succhi verdi durante il giorno che hanno proprietà utili per pulire i polmoni. Ovviamente, devi prima essere sicuro di non avere nessun problema serio che richiede l’attenzione di uno specialista.

dieta per polmoni

Detto questo, vediamo insieme in cosa consiste questa dieta.

Durante questa disintossicazione devi evitare i luoghi inquinanti, stare lontano dai fumatori, mangiare leggero (insalate o macedonie di frutta) ed evitare il consumo di carni rosse o bianche.

Inoltre, è ideale eliminare i latticini perché provocano intolleranze e allergie che nella maggior parte dei casi causano problemi respiratori.

Elimina la caffeina e lo zucchero raffinato.

Bevi abbastanza acqua, tisane e zuppe.

Consuma erbe antimicrobiche naturali come timo, rosmarino e origano nei tuoi pasti.

dieta per polmoni

Succhi per i polmoni

Prima della colazione devi assumere vitamina C perché migliora l’immunità e la salute dei polmoni. Ti basta spremere due limoni ed aggiungere 300 ml di acqua. Se non ti piace il limone, puoi aggiungere 300 ml di succo di pompelmo per migliorarne il gusto.

Puoi anche bere il succo di ananas. Questi succhi di frutta sono ricchi di antiossidanti naturali che rafforzano il sistema respiratorio.

Metà mattina

Potassio. Questo minerale ha un effetto pulente, regola l’equilibrio del fluido nel corpo e distribuisce l’acqua in diversi organi in modo che possano funzionare correttamente. A metà mattina, bevi 400 ml di un frullato ricco di potassio.

Può essere la miscela dei seguenti frutti che sono ricchi di potassio come una banana, mezzo bicchiere di polpa di nespola, prugna o fragole, 3 datteri o 2 bicchieri di latte di riso o mandorle.

Pranzo

Mangia frutta e verdura ricca di carotenoidi che sono utili per le mucose presenti nel tessuto muscolare, per la guarigione e la protezione delle cellule polmonari. Gli alimenti che contengono abbastanza carotene sono: carote, peperoncino, arance, pesca, mango, pomodori, barbabietole rosse e melone.

Puoi anche preparare un succo con carota, barbabietola rossa, mela e un mazzetto di prezzemolo. Questo succo è ricco di vitamina A e carotenoidi, utili per rigenerare il sangue e disintossicare i polmoni.

Prima di dormire

Dopo la cena, bevi 400 ml di succo di mirtillo. Le proprietà di questo frutto distruggono i batteri presenti nei polmoni e prevengono le infezioni.

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close